venerdì 23 ottobre 2009

Coppa Italia: Voghe corsara a Settimo Torinese!

Settimo Torinese - Il Voghera avanza in Coppa al ritmo sudamericano. Sono Alava e Martin Colombo a spingere i rossoneri agli ottavi,dove troveranno la Lavagnese (che ha eliminato ai rigori il Savona,peccato!!). A Settimo si gioca sotto una pioggia battente e con formazioni pressochè inedite, da una parte e dall'altra.

Chierico dà spazio dal 1' anche al promettente Albani, classe 92', all'esordio assoluto in prima squadra. Nel primo tempo, i padroni di casa sono più aggressivi e determinati dei rossoneri. Carrara sfodera un ottimo intervento di piede su un destro insidioso di Basiglio (22'). Le "violette" di mister Del Vecchio sfiorano il bersaglio anche al 39' con una bordata di Trentinella su punizione dal limite, che sibila non distante dal palo alla destra di Carrara. Al 43' invece ci vuole un super Bendoricchio: il capitano sceglie alla perfezione il tempo del tackle e chiude sulla conclusione di Trentinella.

Il Voghera,in attacco, si vede solo al 20' con un pregevole destro al volo di Ascagni, a lato non di molto. Nella ripresa la musica cambia e i rossoneri assumono l'iniziativa. Già al 2' Alava serve un assist d'oro dalla sinistra per Martin Colombo, che trova Gobbo sulla sua strada. Al 4' è il centrale difensivo Avanzi a salvare sulla linea con un recupero prodigioso il destro ben indirizzato di Martin da posizione defilatasulla destra. Il gol del Voghera è nell'aria e arriva puntuale al 7' con Gilmar Alava che raccoglie un destro sporco di Castiglione e di sinistro batte Gobbo.

Il Voghera non si ferma. Al 18' tocca a Martin Colombo esultare. L'uruguayano raccoglie un suggerimento di Albani,controlla di petto e scaglia in rete il destro del 2-0. Alava con un colpo di testa sventato sulla linea dal solito Avanzi e Ascagni con un sinistro diretto all'angolino, deviato miracolosamente da Marchio, vanno vicini al terzo gol. La partita non è finita. Il Settimo si rianima nel finale e attacca con generosità. Al 36' Bettiga, imbeccato da Trentinella e lasciato solo dalla difesa rossonera,realizza il 2-1 con un preciso diagonale. Gli ultimi minuti sono vissuti con apprensione dalla Voghe. I padroni di casa battono numerosi corner e scodellano in area diversi cross insidiosi, ma Carrara è sempre attento, cosi come il resto della difesa, guidata da un eccellente Bendoricchio. Il Voghera passa cosi agli ottavi di Coppa e se la vedrà il prossimo 11 novembre ancora in gara secca con la Lavagnese. Il sorteggio stabilirà la sede della gara.


IL TABELLINO
SETTIMO:Gobbo; Fasciano (11'st Bettiga), Avanzi, Marchio, Piovesani; Bonaudo (11'st Formeris), Basiglio, Villi, Franguelli; Trentinella,

Atterritano. All. Del Vechio
VOGHERA:Carrara; Botturi, Bendoricchio, Pozzi; Albani (19'st Todeschini), Castiglione, Mazzotti (21'st Piazza), Paloschi (29'pt Di Bartolo); Alava, Martin Colombo, Ascagni. All. Chierico
ARBITRO: Fabozzi di Gallarate.
RETI: st 7' Alava, 18' Martin Colombo; 36' Bettiga.

Da "www.vogheraseitu.it"

Nessun commento:

Posta un commento