giovedì 6 maggio 2010

COMUNICATO UFFICIALE


Dopo tutto quanto sentito in questi giorni, e dopo aver letto l'intervista del Presidente Martelli sulla Provincia Pavese di oggi, ci sentiamo di dover esprimere il nostro pensiero su alcuni temi riguardanti il presente e il futuro della Voghe.
La prima cosa che ci preme dire (e crediamo sia il pensiero di tutti i tifosi, ultras e non) è che la scelta di Secondini come allenatore non soddisfa neanche un po'. Dal primo giorno in cui è arrivato non ha destato assolutamente buone impressioni, ed è subito sembrata una persona spenta, arrivata per soddisfare alcune scelte tecniche di chi si sente anche allenatore, oltre che dirigente.
E' apparso piuttosto come un vero e proprio burattino, incapace di imporsi e prendere decisioni.
Se davvero sarà questa la scelta per l'anno prossimo il malcontento sarà forte.Un'altra cosa su cui ci volevamo soffermare è la situazione del capitano.
Premettendo che nessuno si ricorda di aver avuto un leader così nella Voghe, ben voluto da tutta la città fin dai primi giorni in cui è arrivato e che si è dimostrato veramente attaccato alla maglia (cosa ormai rara, rarissima in tutte le categorie), volevamo chiarire alcune cose venute fuori negli ultimi tempi.
Innanzitutto, come detto e stradetto, gli Ultras Voghera non si sono MAI fatti nè fomentare nè strumentalizzare da nessuno.
Abbiamo sentito di persone che accusano Bendoricchio di averci fomentato contro qualcuno, è questo è assolutamente vergognoso.
Dicono che ormai il capitano è più un ultras che un giocatore; bene, lui si è dimostrato attaccato alla Voghe, lui è venuto in trasferta con noi a cantare e incitare la squadra quando era squalificato o infortunato, e quando giocava ha sempre dato il massimo, ha sempre cercato di dare l'esempio in campo e fuori ai compagni, di tener unito il gruppo e lo spogliatoio, e quando si sono presentati dei problemi ha sempre parlato chiaro e tondo in faccia alla gente.
E voi un capitano così volete mandarlo via?
Noi vi rispondiamo che vorremmo 11 Bendoricchio in campo! Andate a rivedervi le partite, ripensate alla stagione, non giudicate chi non gioca perchè infortunato o squalificato.
Crediamo che su molti si possano dire diverse cose, ma mettere in dubbio uno come il capitano ci sembra una follia!
BENDO CAPITANO A VITA
Come ultima cosa vorremmo ribadire la nostra solidarietà a Quaglini, una grande persona oltre che un bravo giornalista, che non si merita assolutamente tutto quanto gli è stato detto e fatto.

AVANTI VOGHE, AVANTI ULTRAS!
MAI STRUMENTALIZZATI

V.F.09

Nessun commento:

Posta un commento