martedì 14 settembre 2010

Voghera - solbiatese 0-1

ONORE AGLI ULTRAS SAVONA 1972

La Solbiatese espugna il Comunale

VOGHERA - Dopo la bella vittoria in trasferta contro l’Alzano Cene, arriva un brutto stop per i rossoneri nella prima partita casalinga contro la Solbiatese.All’inizio della ripresa, proprio quando il Voghera sembrava avere in mano le redini del gioco, è arrivato il vantaggio degli ospiti con una prodezza dalla lunga distanza di Caon. Non esente da colpe Bonassi, fuori posizione al momento del tiro.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA (4-2-3-1): Bonassi, Paloschi, Ansaldo, Cardamone (dal 10’ s.t. Mazzetti), Botturi (dal 26’ s.t. Matteo Colombo), Bandirali, Coccu, D’Amico, Triglia, Speziale, Troiano 8dal 33. s.t. Minardi). All. Giacomotti SOLBIATESE (4-4-2): Capriulo, Cigagna, Napoli, Pettinicchio, Vita, Citterio, Schiavano, Mosca, Ricci, Caon, Carlet. All. Lorenzini ARBITRO: Sig. Falzone di Palermo RETE: al 11’ s.t. Caon AMMONITI: Bandirali, D’Amico ESPULSO: Triglia

LA CRONACA DELLA PARTITA

CRONACA 1 TEMPO

Al 3’ il Voghera parte bene con un tiro di Triglia imbeccato da un cross di Coccu. Para Capriulo Al 4’ è Speziale a cercare la rete con un diagonale che però finisce a lato Al 6’ la prima azione ospite con una punizione di Carlet alta sulla traversa Al 9’ ancora pericolosi gli ospiti, con Schiavano che calcia dal limite dell’area Al 20’ D’Amico imbecca Speziale che calcia a rete, ma Capriulo devia in angolo Al 32’ Coccu su cross di Ansaldo calcia alto Al 35’ pericolo per la difesa rossonera. Da posizione defilata Carlet lascia partire un tiro che finisce di poco fuori. Al 36’ Troiano va vicino al gol, il suo tiro viene respinto da Capriulo e poi un difensore salva in angolo Al 36’ è ancora Carlet a provare da fuori area. Il tiro è centrale e Bonassi blocca in presa. CRONACA 2 TEMPO Al 8’ il Voghera subito pericoloso con Speziale: tiro in diagonale che finisce a lato di poco Al 10’ Botturi sfiora il gol di testa su cross di Coccu Al 11’ la rete decisiva. Caon prende palla, si avvicina all’area e da 30 metri lascia partire un tiro che sorprende Bonassi: 1-0 Al 16’ gli ospiti vanno vicini al raddoppio con Mosca, questa volta Bonassi ha un buon riflesso e salva di piede Al 28’ è Mazzetti a provarci da fuori area ma il tiro finisce alto Al 33’ una punizione di Schiavano finisce alta sulla traversa Al 49’, in pieni recupero, occasionissima per Minardi. Solo, davanti al portiere, calcia sul corpo di Teseo già a terra. Poi il triplice fischio finale.



Nessun commento:

Posta un commento