lunedì 10 settembre 2012

VOGHERA - Lecco...........3-0!!!!!!!!

VOGHERA: Gava, D'Errico, Vargas, Catenacci, Priolo, Ronchetti, Corteggiano, Yessoufou (29'st Putignano), Zirilli, Bottiglieri, Coccu (36'st Troiano)
A disposizione: Migliari, Bozzini, Mazzei, Castelli, Buscaglia
Allenatore Signor Scarnecchia
LECCO: Facheris, Redaelli, Maggioni, Rudi, Asti Brun (36'st Brenna), Uggè, Bonacina (28'st Arenella), Rota, Castagna, Mignanelli, Vaglio (42'st Rota)
A disposizione: Frigerio, Corti, Ripamonti, Romeo
Allenatore Signor Roncari
ARBITRO: Signor Bertani di Pisa, assistenti Signor Cocione di Pisa e Giovanneschi di Pontedera
RETI: 28'st Zirilli, (V, rigore), 33'st Coccu (V), 45'st Troiano (V)
AMMONITI: per il Voghera Bottiglieri al 11'pt, Ronchetti al 31'pt, Catenacci al 34'pt e Troiano 45'st; per il Lecco Rudi al 14'st, Redaelli al 27'st e Castagna al 48'st
ESPULSI: per il Lecco Redaelli al 43'st per somma di ammonizioni
NOTE: angoli 5 a 4 per il Voghera, recupero 1'pt e 3'st; giornata parzialmente soleggiata, terreno in perfette condizioni, presenti circa 700 spettatori
Davanti ad un Parisi delle grandi occasioni il Voghera non stecca l'esordio casalingo e rifila 3 gol alla vittima sacrificale di turno, il Lecco di mister Roncari reduce da una lunga e travagliata estate a livello societario. Dopo un primo tempo discreto ma non brillante, i rossoneri escono alla lunga e si impongono nei secondi 45 minuti quando gli avversari, quasi sempre compatti e attenti ad non lasciare spazi, hanno ceduto il passo al gioco a tratti spettacolare impartito dal tecnico Scarnecchia. Ancora una volta decisive le giocate di Bottiglieri, leader indiscusso del centrocampo vogherese.
Nel primo tempo tutti i tifosi sono impazienti di vedere il Voghera all'opera, purtroppo il Lecco si rinchiude dietro la linea della palla e difende con veemenza la propria meta campo, ne consegue quindi una frazione non esaltante ma con tassi agonistici a livelli di guardia che induce i contendenti a scambiarsi reciproche cortesie.
Al 19' i blucelesti provano a rompere l'equilibrio con una delle loro rare azioni, Maggioni crossa dalla destra trovando la volè di Castagna che si spegne a lato non di molto: per il resto del tempo il Lecco proverà a pungere sulle ripartenze, sempre bloccate anche con le cattive dai nostri.
Il Voghera, nonostante diriga costantemente le operazioni di gioco, rimane imbrigliato nella matassa difensiva lecchese che incomincia a perdere i colpi poco prima dell'intervallo. Al 29' Zirilli viene messo giù in area da un deciso contrasto di Uggè, il comunale protesta ma l'arbitro lascia correre. Al 41' ci sarebbe anche il gol dei rossoneri con Coccu che, servito da un elegante assist di Bottiglieri, fulmina Facheris con un preciso rasoterra, il 1° assistente però alza frettolosamente la bandierina: al replay la posizione del compagno d'attacco di Zirilli è ampiamente regolare.
Il secondo tempo è di marca prettamente rossonera, già al 1' ci sono le prove generali del gol con Ronchetti, il difensore si coordina dal limite dopo una sponda di Coccu spedendo alto di poco, 10 minuti più tardi è Zirilli a provarci con una bella ma debole torsione di testa facilmente arpionata da Facheris. Proprio l'attaccante ex Derthona sarà determinate nell'azione del vantaggio della Voghe.
E' il minuto 27', Zirilli se ne va via sulla destra per poi rientrare dal fondo, l'irruenza del centroavanti si scontra con l'opposizione fallosa di Redaelli, interviene l'arbitro che assegna il rigore alla formazione iriense: dagli undici metri il numero nove non sbaglia ed esulta sotto la Nord in visibilio.
Il gol manda letteralmente alle corde il Lecco, ne approfitta il Voghera raddoppiando al 33' con un'azione da far invidia a Messi e co. Bottiglieri, Zirilli e Corteggiano dialogano nello stretto con eleganza, dalle retrovie Coccu finalizza la trama entrando in area dalla sinistra e calciando a giro dopo aver messo a sedere due avversari, Facheris è battuto inesorabilmente e il Parisi esplode di gioia.
Ad ormai 10 minuti dalla fine potrebbero scorrere i titoli di coda, invece c'è ancora spazio per l'espulsione di Redaelli targata 43'st (somma di cartellini gialli) e per la rete di Troiano a fine tempo regolamentare a fare da ciliegina sulla torta. Il neo-entrato è abile nello sfruttare un lancio di Bottiglieri e nel coordinarsi per un tiro al volo di pregevole fattura.

Nessun commento:

Posta un commento