lunedì 3 dicembre 2012

Mezzocorona - VOGHERESE 2-4!!!! CAPOLISTA!!!


MEZZOCORONA: Degasperi, Allegretti, Pisetta (21'st Grassi), Maniscalco (13'pt Ciaghi), Lo Iodice, Ciminà, Pasquetti, Tait, De Angelis, Tirelli, Maran (38'st Barbetti)
A disposizione: Bonomi, Scudiero, Guerriero, Nervo
Allenatore Signor Giacomotti
VOGHERA: Gava, Guobadia, Corteggiano, Priolo, Ronchetti, D'Errico, Alessandro, Capi, Zirilli, Buonocunto, Coccu (47'pt Troiano)
A disposizione: Migliari, Catenacci, Longo, Pollarolo, Putignano, Yessoufou
Allenatore Signor Cotroneo
ARBITRO: Rossi di Novara, assistenti Trussi di Alessandria e Locatelli di Novara
RETI: 22'pt De Angelis (M, rigore), 23'pt Alessandro (V); 18's Zirilli (V), 38'st Alessandro (V), 43'st Tirelli (M), 48'st Alessandro (V)
AMMONITI: Allegretti, Ronchetti, Guobadia, Priolo
NOTE: recupero 5'pt, 4'st; angoli 2 a 1 per il Voghera; giornata soelggiata, presenti circa 250 spettatori
Il Voghera esce vincitore dal difficile campo del Mezzocorona dove si è imposto per 4 reti a 2 a culimine di 90 minuti veramente intensi, con emozioni da ambo le parti. In concomitanza con i pareggi del Pontisola e della Caronnese i rossoneri riconquistano dopo una lunga rincorsa la vetta della classifica: da oggi finalmente si ritorna a guardare dall'alto verso il basso!
L'inizio di gara è di marchia prettamente trentina. Dopo una conclusione fuori bersaglio di Tait targato 6' minuto, sale in cattedra Tirelli che si renderà protagonista di due occasioni consecutive: al 9' una sua punizione è deviata in angolo da Gava, dal susseguente corner lo stesso centrocampista gialloblu partorisce un insidioso traversona che attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore salvo poi spegnersi sul fondo.
Al 21' spazio alla moviola quando l'arbitro assegna un rigore sospetto ai locali. Su un traversone in area Ronchetti, sbilanciato da De Angelis, tocca involontariamente il pallone con la mano, per il Signor Rossi è penalty e ammonizione per il difensore: dagli undici metri lo stesso De Angelis non sbaglia, portiere da una parte, sfera dall'altra.
Neanche il tempo di godersi il vantaggio che il Mezzocorona viene raggiunto dai rossoneri grazie ad Alessandro che, approfittando del suicidio perfetto di Pisetta (retropassaggio alla cieca), intercetta il pallone e spiazza l'uscente Degasperi con un preciso destro a fin di palo.
Il primo tempo non riserva altre note particolari, se non le uscite forzate di Maniscalco e Coccu, entrambe per i rispettivi infortuni.
La ripresa vede lo show personale di Alessandro, autore di una prestazione coi fiocchi. La sua interpretazione magistrale riprende già al 4' quando l'esterno rossonero, dopo uno scambio con Zirilli, calcia dalla distanza sfiorando il bersaglio.
Al 18' si completano le operazioni di rimonta della Voghe con bomber Zirilli: lancio in profondità di Troiano per Alessandro il cui tiro è deviato da Ciminà, l'attaccante ex Derthona si inserisce nella traiettoria e da pochi centimetri non sbaglia.
La parte centrale della seconda frazione è ampiamente controllata dagli uomini di Cotroneo che, più volte, sciupano il gol della sicurezza. Al 24' Buonocunto spreca un ghiotta occasione andando a battezzare il fondo da posizione ottimale, 10' minuti più tardi Degasperi è bravo nel dire no ad Alessandro che aveva calciato dal limite.
Al 38' arriva il 3 a 1 degli iriensi con un gol da applausi. Lancio in profondità di Troiano per Alessandro che, davanti al portiere, serve il suo piatto forte ossia il cucchiaio: pallone che si insacca inesorabilmente in rete.
Quando ormai il pubblico è pronto a sfollare ecco che si riapre la partita. Al 41' una punizione di Tirelli deviata da un mucchio selvaggio in area inganna Gava che non riesce ad intervenire sulla sfera che rotola lentamente nel sacco. Gli ultimi minuti vedono le due squadre allungate ed e scoperte. Brivido a 60' secondi dal termine con Barbetti che trova il palo sul cross del solito De Angelis, al 48' però arriva la parola fine quando Alessandro ha una autostrada davanti a se e non ha problemi nel fissare il risultato sul 4 a 2.

Nessun commento:

Posta un commento