giovedì 31 gennaio 2013

Dopo i recuperi....Avanti voghe!!

Recuperi: Pontisola-Pergolettese 1-1
Fersina - Caronnese 2-0

Classifica:
1 Pontisola 50 
2 Pergolettese 49 
3 Caronnese 45 
4 Voghera 44  *
5 Olginatese 42 
6 Lecco 39 

*Sant'Angelo-VOGHERA si recupera il 10 Gennaio



DOMENICA TUTTI IN CURVA!! SOSTENIAMO I RAGAZZI!!

AVANTI VOGHE! AVANTI ULTRAS!

lunedì 28 gennaio 2013

La classifica del Girone B

Manca ancora il recupero dell'ultima giornata (alcuni recuperi Mercoledì 30 gennaio, altri - tra cui Sant'Angelo-VOGHERA domenica 10 Febbraio-) ma ad oggi la classifica del girone è questa:




St.Georgen - VOGHERA 2-3


ST. GEORGEN (4-4-2)
1 Pietersteiner; 2 Verdi, 5 Brugger,4 Harrasser,3 Veronese; 7 Schwingshackl,6 Ziviani, 8 Aichner, 11 Mair H.; 9 Mair P., 10 Orfanello. A disposizione: 12 Pasquazzo, 13 Nale, 14 Eisensteckner, 15 Moser, 16 Bachlechner, 17 Holzner, 18 Hollemann. Allenatore: Morini
VOGHERA (4-3-3)
1 La Gorga; 2 D’Errico, 4 Priolo, 5 Pollarolo, 3 Corteggiano; 6 Capi, 10 Buonocunto, 8 Micheloni; 11, Coccu, 9 De Angelis, 7 Alessandro. A disposizione: 12 Gava, 13 Catenacci, 14 Orlandini, 15 Putignano, 16 Bozzini, 17 Buscaglia, 18 Vargas. Allenatore Cotroneo
Dopo le polemiche in merito alla partenza in pullman alle 5,30 di mattino con relativi disagi, la squadra ha dimostrato di avere una scorza dura e una tempra da battaglia. Grandi elogi li merita anche mister Cotroneo che ha saputo tenere la squadra sulla corda e motivarla al massimo in una situazione non semplice da gestire. Voghe avanti 2-0 nel primo tempo, con De Angelis e Coccu, raggiunta poi sul 2-2,  poi è arrivato primo acuto in rossonero di Ivan Buonocunto che ha dato alla Voghe tre punti pesantissimi “Avevo detto ai ragazzi che non doveva essere un alibi la partenza al mattino presto e in campo abbiamo lottato con lo spirito giusto. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene e potevamo chiuderlo sul 3-0, poi c'è stato questo errore grossolano in difesa che ha rimesso in partita il St Georgen. Ci siamo abbassati un po' troppo e abbiamo subito il pareggio, poi però ho visto una grande reazione di carattere e la voglia di vincere della squadra , premiata dal gol di Buonocunto”. Il gol di Ivan , il primo stagionale, è arrivato dopo una mossa tattica di mister Cotroneo:”Ho tolto Coccu perchè era calato, ho spostato Ivan più avanti, andando a rinfoltire la mediana con Orlandini perchè in quel momento stavamo soffrendo e mi serviva uno che dava dinamismo e bravo nell'interdizione. Anche il sintetico non ci ha aiutato, noi scivolavamo spesso, mentre i nostri avversari avevano i tacchetti adatti a questo tipo di superficie”. Il tecnico rossonero non si toglie sassolini dopo questo successo, ma si limita ad una considerazione: “Il  direttore generale quando parla ha sempre ragione, l'importante è che paghi tutti in modo regolare”.  
Il primo tempo è quasi un monologo dei rossoneri, decisi e con le idee chiare, nonostante un viaggio faticoso sul groppone. 
All'8' Voghe subito in vantaggio con De Angelis che con un prepotente destro infila sotto la traversa, dopo un'azione avviata da Corteggiano e rifinita da Coccu. 
Il Voghera controlla le operazioni e raddoppia al 24' con il redivivo Coccu che sfrutta una serie di rimpalli in area e da distanza ravvicinata fredda Pietersteiner. Torna al gol l'esterno rossonero, rete che gli mancava dal 1 novembre. Sembra tutto facile per i rossoneri, ma nella ripresa il Saint Georgen si rianima. 
Al 5' Pollarolo atterra Orfanello in area di rigore e Hans Jorg Mair realizza dal dischetto la rete del 2-1. I padroni di casa ora ci credono e il Voghera ha il torto di abbassarsi troppo. 
Al 21' si materializza il gol del pari con Peter Mair che devia in rete da distanza ravvicinata un servizio di Orfanello dalla destra. Potrebbe subentrare lo scoramento e la delusione in questo frangente, la Voghe invece trova l'orgoglio e la zampata vincente. 
Al 35' Buonocunto, avanzato di qualche metro da mister Cotroneo, conquista palla e dalla destra spara in rete il diagonale vincente che vale il blitz dei rossoneri a Brunico. 
Grande gioia anche per il manipolo di sostenitori vogheresi che hanno affrontato questa lunghissima trasferta e non hanno risparmiato cori di scherno verso la società per il pasticcio relativo alla trasferta odierna. Con i risultati maturati sugli altri campi, la Voghe torna a meno 5 dalla vetta. 

mercoledì 23 gennaio 2013

Classifica aggiornata


VOGHERA - Fersina Perginese 1-0

VOGHERA: Gava, Guobadia (26'st Priolo), Corteggiano, Pollarolo, Ronchetti, D'Errico, Alessandro, Capi, De Angelis, Buonocunto (42'st Orlandini), Coccu (13'st Micheloni)
A disposizione: Borgognone, Putignano, Troiano, Bozzini
Allenatore Signor Cotroneo
FERSINA PERGINRSE: Chimi, Lleshi (29'st Micheli), Crinelli (40'st Badessa), Gennara, Ischia, Tobanelli, Bazzanella Matteo (18'st Panizza), Bazzanella Fabio, Mammetti, Donati, Marchione
A disposizione: Bertacco, Faes, Oussou, Ciurletti
Allenatore Signor Cortese
ARBITRO: Andreini di Forli'
RETI: 21'pt Alessandro 
AMMONITI: Ronchetti, Guobadia, D'Errico; Micheli
NOTE: angoli 3 a 10 per la Fersina; recupero 0'pt, 5'st; giornata nuvolosa con vento gelido, terreno pesante ma praticabile, presenti circa 100 spettatori



domenica 20 gennaio 2013

Partita rinviata

Anche la partita di oggi tra VOGHERA e Sant'angelo è stata rimandata a data da destinarsi..

mercoledì 16 gennaio 2013

Partita rinviata

La partita odierna tra VOGHERA e Fersina Perginese (chi?!) è stata rinviata per impraticabilità del campo a data da destinarsi.

martedì 15 gennaio 2013

Trasferta di Sant'Angelo


Trasferta di Sant'Angelo..Domenica 20 ore 14.30

PULLMAN - 10 EURO
Pagare all'edicola di Piazza Castello o al colorificio Caliari in via Papa Giovanni

Ritrovo ore 12 al Comunale

TUTTI A SANT'ANGELO!

Il video di Domenica

Il video della partita di Domenica..

http://www.youtube.com/watch?v=4AtCiY3_Ux8

Alcune foto di Domenica..




lunedì 14 gennaio 2013

Lecco - VOGHERA 2-0


CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO

Partenza decisa del Lecco, che esce dai blocchi di partenza con grande determinazione. Al 16' Chessa in pressing su Buonocunto ruba palla , poi serve Castagna sulla destra, diagonale della punta controllato da La Gorga. La partita si sviluppa su buoni ritmi e con intensità accesa. Col passare dei minuti, la Voghe guadagna campo e cresce in pericolosità. 
Al 31' su una rimessa laterale diTroiano dalla destra, De Angelis si gira bene nello stretto, poi effettua un tiro cross che non trova nessun compagno pronto al tap in vincente. 
Al 32' la prima colossale palla gol per i rossoneri. Break di un monumentale Capi sulla trequarti, tocco per Troiano che verticalizza molto bene per il taglio di Alessandro, destro del bomber romano che si perde a lato. 
Al 40' ancora Voghe in attacco. D'Errico sfonda bene sulla destra e arriva al cross, il primo tentativo viene ribattuto, il secondo suggerimento del centrocampista rossonero pesca bene Troiano che da posizione invitante calcia verso la  porta quello che si può definire un rigore in movimento, sulla traiettoria c'è  Rota che si oppone e manda in corner, anche se l'arbitro non lo assegna. 
Il Voghera preme con grande continuità e sembra poter passare da un momento all'altro. Al 42' dalla sinistra traversone di Alessandro smorzato di  testa da Troiano, la palla si ferma nella zona di De Angelis che appoggia per Corteggiano, il mancino rossonero spara clamorosamente alto dall'area piccola. Altra chance capitale sciupata dai rossoneri che chiudono la prima frazione con moltissimi rimpianti. 



CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO

La ripresa vede subito i rossoneri in avanti. Capi innesca bene De Angelis al 5', nel controllo di petto la punta pugliese si allunga il pallone, favorendo l'uscita di Frigerio. I lecchesi prendono il sopravvento in questa fase di gioco. 
Al 13' Priolo tentenna nell'intervento su Sarao su un pallone a mezz'altezza, la punta di casa si invola verso La Gorga e conclude , ci pensa Guobadia a sventare proprio sulla linea bianca, strozzando l'urlo della folla lecchese. 
Al 18' ancora Lecco insidioso. Dai venti metri, Castagna calcia impegnando La Gorga, sul pallone si avventa Sarao in spaccata che spedisce a lato di poco. 
Il Voghera prova a riaffacciarsi in avanti. Al 20' Coccu si allarga sulla destra scarica per Guobadia che scodella verso il centro un cross interessante per la testa di Troiano, il numero 11 vogherese impatta con buona forza, ma Frigerio è attento e respinge in tuffo sulla sua sinistra. La gara è vibrante e si succedono i capovolgimenti di fronte. 
Al 23' dopo un'azione che si sviluppa sulla sinistra con la percussione di Mignanelli, la palla giunge ad Aldegani che calcia a colpo sicuro dall'interno dell'area di rigore, Priolo in scivolata si immola e riesce a sventare l'occasione lecchese. 
La Voghe riprende a macinare gioco e tra il 30' e il 39' crea altre due occasioni assai propizie per passare in vantaggio. Al 30' l'assatanato Capi recupera palla in pressing su Asti Brun, allarga per Alessandro sulla destra, l'attaccante romano è altruista e cede la sfera centralmente per l'accorrente Buonocunto che arriva a rimorchio ma da posizione sfiziosa calcia debolmente e centralmente facilitando la parata di Frigerio. 
Al 39' altro rimpianto per la Voghe. Punizione dalla destra di Alessandro, la palla spiove sul secondo palo e arriva sui piedi di Coccu, che da due passi cincischia troppo e conclude a lato di sinistro. Son troppe le chance che i rossoneri non sfruttano e come da legge non scritta del calcio ecco che si materializza inesorabile la condanna per la formazione di Cotroneo. 
Al 42' Sarao, imbeccato da Mauri dalla sinistra si dirige verso la porta rossonera e una volta entrato in area,  viene atterrato in uscita da La Gorga, l'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty per il Lecco con conseguente espulsione per l'estremo difensore rossonero, già ammonito in precedenza per una perdita di tempo. Ci sono parecchie ombre anche sulla posizione di partenza di Sarao, che probabilmente al momento del passaggio di Mauri si trovava in fuorigioco. Cotroneo inserisce Gava per D'Errico e il portiere veneto , a freddo, deve fronteggiare Castagna dagli undici metri. Il bomber di casa calcia di destro , Gava intuisce l'angolo , ma non riesce ad opporsi. Lecco in vantaggio e Voghe in ginocchio. 
I rossoneri provano a imbastire una reazione sotto di un gol e in inferiorità numerica. Al 47' Alessandro dalla destra suggerisce verso il centro per Corteggiano, che secondo il direttore di gara, tocca il pallone col braccio nel tentativo di deviarlo in rete: ammonizione per l'argentino e occasione che sfuma. 
In pieno recupero al 48' Asiedu salta Gava, protagonista di un'uscita avventata, e poi deposita in rete il pallone del 2-0. E' questa la sentenza amara e , per certi versi iniqua, del Rigamonti-Ceppi, stadio in cui la Voghe ha sciorinato un buon calcio, ma ha avuto la pecca fondamentale di non concretizzare.

IL TABELLINO DELLA PARTITA
LECCO-VOGHERA 2-0 

LECCO: Frigerio; Redaelli, Gritti, A. Rota, Mignanelli; Aldegani (24' st Asiedu), Asti Brun (32' st Bonacina), Mauri; Chessa (49' st Romeo); Castagna, Sarao. (Facheris, Aldeghi, N. Rota, Vaglio). All. Roncari. 
VOGHERA: La Gorga; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Corteggiano; D'Errico (43' st Gava), Buonocunto, Capi; Troiano (22' st Micheloni), De Angelis (10' st Coccu), Alessandro. (Pollarolo, Catenacci, Bozzini, Orlandini). All. Cotroneo. 
ARBITRO: Chiavaroli di Pescara. 
RETI: 43' st Castagna (rigore), 48' Asiedu. 
NOTE: recupero 1' e 7'. Espulso La Gorga al 47' st. Ammoniti:Asti Brun, A Rota, Goubadia, Corteggiano. Al 34' st allontanato il vice allenatore del Voghera Venantini.  Corner: 2-1 per il Voghera. Spettatori: circa 1200, con massiccia rappresentanza rossonera.

domenica 6 gennaio 2013

DOMENICA 13 GENNAIO...TUTTI A LECCO!!



VOGHERA - Darfo B 3-2

VOGHERA-DARFO BOARIO 3-2
VOGHERA: La Gorga; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Longo (29' st Pollarolo); Buonocunto, D'Errico; Troiano (17' st Coccu), Bottiglieri (39' st Micheloni), Alessandro; De Angelis. (Gava, Corteggiano, Capi, Orlandini). All. Cotroneo. 
DARFO: Maffi; Mutti (41' st Mattei), Baresi , F. Giorgi, Colombi; Muchetti, Capelloni, Bonacina, Lauricella (32' st Salomoni); Galelli (22' pt Ademi), Beretta. (Polonioli, Sarzi Amadè, M. Giorgi, Pasqua). All. Melosi. 
ARBITRO: Accomando di Olbia. 
RETI: pt 4' Alessandro, 41' Alessandro, 44' Muchetti; st 7' Muchetti, 31' De Angelis (rigore). 
NOTE: recupero 5' e 4'.  Ammoniti Guobadia, Priolo, Bottiglieri, Baresi, Capelloni, Ademi. Corner: 5-2 per il Voghera. 



CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO 


Mister Cotroneo stupisce tutti alla lettura delle formazioni, con il rilancio di Bottiglieri dal 1'. C'è anche Troiano nel tridente offensivo sulla destra a supporto di De Angelis. Buonocunto ritorna in regia, con Micheloni inizialmente in panchina. 
La gara si incanala subito sui binari rossoneri. Al 4' Buonocunto dalla destra scodella sull'altro lato per Alessandro, controllo di petto e battuta al volo dell'attaccante romano da applausi, palla sotto il sette alla sinistra di Maffi e Voghe subito avanti al 4'. Il Voghera controlla con personalità. 
Al 17' si vede il Darfo con un tiro dai 30 metri di Baresi, il portiere rossonero La Gorga al debutto da titolare alza in corner. 
Al 30' lampo di classe di Bottiglieri che innesca Troiano sulla sinistra, controllo e tiro di punta dell'attaccante rossonero con l'intento di sorprendere Maffi, ma l'estremo difensore camuno è abile a respingere con i piedi. 
Al 32' Voghera ancora ad un passo dal raddoppio. Corner di Alessandro dalla destra, spizza D'Errico di testa, poi Ronchetti si coordina per una sforbiciata al volo che sta per ingannare Maffi, il portiere ospite è bravo e fortunato a fermare la palla proprio sulla linea di porta. 
Il 2-0 matura al 41'. Altro suggerimento in verticale di Bottiglieri per Alessandro, che  da posizione decentrata sulla sinistra esegue un pallonetto preciso a scavalcare Maffi e il 2-0 è cosa fatta. 
Sembra tutto facile per il Voghera, ma al 44' del primo tempo il Darfo torna in partita. Lauricella dalla sinistra serve verso il centro Beretta, che è in posizione di off side, ma non tocca il pallone, alle sue spalle si incunea in area Muchetti marcato nella circostanza da Alessandro, l'esterno destro btresciano  è abilissimo a stoppare e battere a rete in una frazione di secondo, la palla prima tocca la traversa e poi si insacca  alle spalle di La Gorga. 


CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO


Nel corso del primo tempo, il Darfo aveva dovuto sostituire Galelli, vittima di un doloroso colpo alla testa, è stato poi trasportato al Pronto Soccorso. Si riparte nella ripresa con un ottimo spunto di De Angelis sulla destra, Alessandro viene anticipato all'ultimo da Baresi. 
Al 7' arriva il rocambolesco pareggio ospite. L'azione nasce sulla sinistra con Lauricella, il suo traversone verso il centro genera un batti e ribatti in area, con il rinvio di Ronchetti che centra sul petto Beretta, la palla schizza proprio sui piedi di Muchetti che da posizione ravvicinata, sigla la sua doppietta personale. Il Voghera , incassato il pari, riparte con determinazione. 
Al 13' assist di Bottiglieri per Alessandro, conclusione al volo che si perde in fallo laterale. 
Al 22' ci prova Guobadia dai trenta metri, la palla colpisce la schiena di Coccu e si impenna , sarebbe destinata sotto la traversa, ma Maffi è reattivo e manda in corner. Il Voghera continua a macinare gioco. 
Al 17' Coccu rileva Troiano e prova a sfruttare la sua freschezza sull'out di destra. 
Al 30' il solito Bottiglieri innesca Alessandro sulla sinistra, il bomber romano entra in area ,passa davanti a Mutti che lo stende in maniera piuttosto eclatante. Calcio di rigore e De Angelis dal dischetto realizza spiazzando il portiere. Voghe sul 3-2 e il Comunale può tirare un sospiro di sollievo. 
Il Darfo cerca un forcing disperato nel finale, ma non crea pericoli seri, ad accezione di un tiro cross di Salomoni dalla sinistra al 43' su cui Beretta arriva in ritardo di un soffio. Il triplici fischio di chiusura sancisce il ritorno al successo dei rossoneri, pronti ad affrontare la trasferta di Lecco con maggior fiducia e serenità.


giovedì 3 gennaio 2013

Domenica 6 Gennaio VOGHERA - Darfo B.

Domenica ricomincia la scalata...noi ci saremo!!

VOGHERA - Darfo Boario

ORE 14.30

TUTTI IN GRADINATA NORD!

AVANTI VOGHE!AVANTI ULTRAS!