VOGHERA-DARFO BOARIO 3-2
VOGHERA: La Gorga; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Longo (29' st Pollarolo); Buonocunto, D'Errico; Troiano (17' st Coccu), Bottiglieri (39' st Micheloni), Alessandro; De Angelis. (Gava, Corteggiano, Capi, Orlandini). All. Cotroneo.
DARFO: Maffi; Mutti (41' st Mattei), Baresi , F. Giorgi, Colombi; Muchetti, Capelloni, Bonacina, Lauricella (32' st Salomoni); Galelli (22' pt Ademi), Beretta. (Polonioli, Sarzi Amadè, M. Giorgi, Pasqua). All. Melosi.
ARBITRO: Accomando di Olbia.
RETI: pt 4' Alessandro, 41' Alessandro, 44' Muchetti; st 7' Muchetti, 31' De Angelis (rigore).
NOTE: recupero 5' e 4'. Ammoniti Guobadia, Priolo, Bottiglieri, Baresi, Capelloni, Ademi. Corner: 5-2 per il Voghera.
CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO
Mister Cotroneo stupisce tutti alla lettura delle formazioni, con il rilancio di Bottiglieri dal 1'. C'è anche Troiano nel tridente offensivo sulla destra a supporto di De Angelis. Buonocunto ritorna in regia, con Micheloni inizialmente in panchina.
La gara si incanala subito sui binari rossoneri. Al 4' Buonocunto dalla destra scodella sull'altro lato per Alessandro, controllo di petto e battuta al volo dell'attaccante romano da applausi, palla sotto il sette alla sinistra di Maffi e Voghe subito avanti al 4'. Il Voghera controlla con personalità.
Al 17' si vede il Darfo con un tiro dai 30 metri di Baresi, il portiere rossonero La Gorga al debutto da titolare alza in corner.
Al 30' lampo di classe di Bottiglieri che innesca Troiano sulla sinistra, controllo e tiro di punta dell'attaccante rossonero con l'intento di sorprendere Maffi, ma l'estremo difensore camuno è abile a respingere con i piedi.
Al 32' Voghera ancora ad un passo dal raddoppio. Corner di Alessandro dalla destra, spizza D'Errico di testa, poi Ronchetti si coordina per una sforbiciata al volo che sta per ingannare Maffi, il portiere ospite è bravo e fortunato a fermare la palla proprio sulla linea di porta.
Il 2-0 matura al 41'. Altro suggerimento in verticale di Bottiglieri per Alessandro, che da posizione decentrata sulla sinistra esegue un pallonetto preciso a scavalcare Maffi e il 2-0 è cosa fatta.
Sembra tutto facile per il Voghera, ma al 44' del primo tempo il Darfo torna in partita. Lauricella dalla sinistra serve verso il centro Beretta, che è in posizione di off side, ma non tocca il pallone, alle sue spalle si incunea in area Muchetti marcato nella circostanza da Alessandro, l'esterno destro btresciano è abilissimo a stoppare e battere a rete in una frazione di secondo, la palla prima tocca la traversa e poi si insacca alle spalle di La Gorga.
CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO
Nel corso del primo tempo, il Darfo aveva dovuto sostituire Galelli, vittima di un doloroso colpo alla testa, è stato poi trasportato al Pronto Soccorso. Si riparte nella ripresa con un ottimo spunto di De Angelis sulla destra, Alessandro viene anticipato all'ultimo da Baresi.
Al 7' arriva il rocambolesco pareggio ospite. L'azione nasce sulla sinistra con Lauricella, il suo traversone verso il centro genera un batti e ribatti in area, con il rinvio di Ronchetti che centra sul petto Beretta, la palla schizza proprio sui piedi di Muchetti che da posizione ravvicinata, sigla la sua doppietta personale. Il Voghera , incassato il pari, riparte con determinazione.
Al 13' assist di Bottiglieri per Alessandro, conclusione al volo che si perde in fallo laterale.
Al 22' ci prova Guobadia dai trenta metri, la palla colpisce la schiena di Coccu e si impenna , sarebbe destinata sotto la traversa, ma Maffi è reattivo e manda in corner. Il Voghera continua a macinare gioco.
Al 17' Coccu rileva Troiano e prova a sfruttare la sua freschezza sull'out di destra.
Al 30' il solito Bottiglieri innesca Alessandro sulla sinistra, il bomber romano entra in area ,passa davanti a Mutti che lo stende in maniera piuttosto eclatante. Calcio di rigore e De Angelis dal dischetto realizza spiazzando il portiere. Voghe sul 3-2 e il Comunale può tirare un sospiro di sollievo.
Il Darfo cerca un forcing disperato nel finale, ma non crea pericoli seri, ad accezione di un tiro cross di Salomoni dalla sinistra al 43' su cui Beretta arriva in ritardo di un soffio. Il triplici fischio di chiusura sancisce il ritorno al successo dei rossoneri, pronti ad affrontare la trasferta di Lecco con maggior fiducia e serenità.
domenica 6 gennaio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento