lunedì 18 febbraio 2013

Pergolettese - VOGHERA


PERGOLETTESE : Steni, Filippini (14'st Lorusso), Marinoni, Guerci (32'st Felline), Scietti, Milani, Bertazzoli, Martinelli (21'st Chiurato), Amodeo, Avanzini, Zanola 
A disposizione: Milanesi, Sgariboldi, Bontempi, Pantaleoni
Allenatore Signor Venturato
VOGHERA : La Gorga, Goubadia, Corteggiano, Pollaroli, Ronchetti, Capi, Alessandro, Micheloni (27'st Orlandini), De Angelis (29'st Zirilli), Buonocunto, Coccu (37'st Catenacci)
A disposizione: Gava, Bozzini, Longo, Buscaglia 
Allenatore Signor Venantini (Cotroneo squalificato)
ARBITRO: Signor Bichisecchi di Livorno
RETI: 14'pt Ronchetti, 15'pt Amodeo (P), 22'pt Alessandro, 41'st Scietti
AMMONITI: Martinelli, Avanzini; Buonocunto
NOTE: angoli 7 a 1 per la Pergolettese, recupero 0'pt, 4'st ; giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni, presenti circa 700 spettatori
Termina col risultato di 2 a 2 il big-match della 26° giornata del girone B dove si affrontavano le due dirette inseguitrici della capolista Pontisola. Un pareggio che lascia tanto amaro in bocca ai rossoneri, raggiunti a pochi minuti dal termine da una Pergolettese per larghi tratti rimasta a guardare un Voghera bello e determinato. Alla fine della fiera la classifica rimane invariata, segno di un campionato all'insegna dell'equilibrio ma anche dell'incertezza.
Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un bel match, e il fatto che dopo 22' minuti di gioco il risultato è cambiato già 3 volte dimostra come Pergolettese e Voghera lascino da parte tatticismi o prudenza per cercare a tutti i costi 3 punti pesantissimi nella rincorsa alla promozione. Al 12' i rossoneri pervengono al vantaggio con Ronchetti che, pescato su punizione da Alessandro, scavalca Steni con un colpo d'esterno più da attaccante che da difensore come lui è. Passano 120' secondi e i locali materializzano il pareggio: Martinelli imbecca Amodeo sulla destra, l'attaccante gialloblu mira il primo palo di competenza del portiere La Gorga che riesce solamente a sfiorare il tiro tutt'altro che potente.
Nel successivo ribaltamento di fronte ecco il nuovo vantaggio della Voghe, al 21' Micheloni imbecca Alessandro sull'out sinistro, l'ex Grosseto timbra il cartellino con pregevole diagonale mancino che si insacca dopo aver toccato il palo.
Non si fa attendere la reazione della Pergo che punge nel giro di pochi minuti, prima al 31' con un pallonetto di Bertazzoli sul quale La Gorga non ha problemi, poi al 33' quando Amodeo prova l'eurogol su un rinvio rivedibile del portiere rossonero ma la conclusione termina alta.
Si fa rivedere il Voghera al 38' con un'azione caotica, Coccu sprinta sulla destra e la mette in mezzo, Steni ribatte in uscita sui piedi Micheloni che prova di sinistro, palla ribattuta da Milani, poi arriva Alessandro ma la sua conclusione al volo non produce gli effetti disperati.
Nella ripresa la Pergolettese si getta in avanti alla ricerca del pareggio, i rossoneri si chiudono compatti e pungono in velocità sulla ripartenze. Dopo appena 60' secondi dall'inizio della ripresa c'è già lavoro per La Gorga, costretto alla presa in tuffo sulla deviazione aerea di Amodeo che intercettava così un interessante traversone di Guerci.
Al 15' Bertazzoli si ritrova al tu per tu con La Gorga, ottima uscita del portiere che chiude lo spazio di tiro all'attaccante gialloblu. Risponde il Voghera con De Angelis, l'ex Mezzocorona addomestica dal limite il traversione di Corteggiano, si gira e conclude di destro, Steni è reattivo e si distende.
Passano i minuti e la gara si assopisce, buon per i rossoneri che sembrano tenere, peccato che sia solo un sogno. Al 39' le avvisaglie del pareggio, Chiurato di testa per la volè di Bertazzoli con Pollarolo che si immola per la patria. Passa un minuto ed ecco il pareggio: dalla metà campo Zanola scodella in area su punizione, La Gorga tentenna nell'uscita, Scietti ringrazia e di testa infila il portiere rossonero per il 2 a 2.

Nessun commento:

Posta un commento