lunedì 26 ottobre 2009





















CARONNO - UN GRAN 2° TEMPO NON BASTA, FINISCE 1-1

Dopo il gol subito a freddo, grande reazione


Caronno - Il pareggio finale tra Insubria e Voghera è forse l'esito più giusto. Anche se il secondo tempo autorevole dei rossoneri e le diverse occasioni create lasciano un pò di amarezza.

I padroni di casa hanno sbloccato la situazione al 7' con un rigore di Lombardi,nato da un errore di Mandelli nel rinvio dal fondo:il portiere rossonero ha giocato il pallone corto sulla sinistra, Lunardon si è impossessato del pallone ed è entrato in area. Il direttore di gara rileva un contatto falloso tra Piazza e l'ala destra locale e decreta il rigore, poi trasformato da Lombardi. Nei primi 20 minuti, con la spinta psicologica del vantaggio immediato, l'Insubria ha creato qualche difficoltà ai rossoneri.

Al 10' Mandelli ha risposto presente su un destro di Anzano, imbeccato da Lunardon. Col passare dei minuti, anche per la correzione tattica di Chierico (3-4-1-2),con Todeschini e Paloschi in mezzo al campo e Piazza sulla trequarti, il Voghera è cresciuto. Al 39' il Voghera pareggia con un'ottima azione avviata da Piazza , che con un pallonetto serve Martin Colombo, l'uruguayano allarga per Coccu che arriva sul fondo e offre un pallone d'oro a Martin che da due passi insacca il gol del pari.

Nella ripresa il Voghera da il meglio di sè. L'unico pericolo lo sventa (al 20') Mandelli con un super intervento su un destro dall'area piccola del neoentrato Ferrè sugli sviluppi di un corner. Il resto della ripresa è solo rossonero. All'11 Coccu entra in area dalla destra, dopo aver superato De Dionigi e conclude di sinistro, ma Chiodi blocca. Al 21' è il centrale difensivo Marcat ad anticipare Piazza che stava caricando il destro dall'interno dell'area dopo un assit di Alessandro. Proprio Danilo al 24' su lancio di Piazza , si presenta davanti a Chiodi, ma la sua conclusione di destro è centrale.

Al 26' l'attaccante romano viene fermato per un fuorigioco molto dubbio che scatena la rabbia di Chierico e della tifoseria rossonera presente oggi a Caronno. Al 34' una sponda di Martin Colombo libera Piazza che con un pregevole controllo di petto si porta avanti il pallone e sta per entrare in area, ma Marcat ci mette una pezza con un intervento rischioso, ma efficace. Al 37' un 'incomprensione tra Brizzolara e Chiodi permette ad Alessandro di incunearsi in area.Danilo si allarga sulla destra e scarica per Piazza, che non trova l'impatto col pallone. L'ultimo tentativo dei rossoneri è di Bendoricchio, che di testa spedisce alto una punizione di Piazza dalla destra. Finisce in parità, ma sul piano del gioco si è visto un ottimo Voghera soprattutto nel secondo tempo. Domenica rossoneri impegnati in casa alle ore 13 con la Colognese (diretta televisiva su Rai Sport Sat).


TABELLINO DELLA GARA


INSUBRIA: Chiodi; Termine, Brizzolara, Marcat, De Spa (15'st Ferrè); Lunardon (25'st Mavilla), Curioni, Lombardi, Galli; Corno (13'st De Dionigi), Anzano. All. Viganò
VOGHERA:Mandelli: Pozzi, Bendoricchio, Grassi; Paloschi, Todeschini, Piazza (46'st Castiglione), Di Bartolo; Coccu, Alessandro, Martin Colombo. All. Chierico
ARBITRO: Pancaldo Trafirò di Barcellona Pozzo di Gotto
RETI: pt 8' Lombardi (rigore), 39' Martin Colombo
Ammoniti: Pozzi, Di Bartolo, Lunardon, Brizzolara.


RISULTATI

Alzano Cene - Fiorenzuola 1-1

Colognese - Sestese 0-1

Cantù S.P. - Caravaggio 1-0

Caratese - Borgosesia 0-1

Darfo - Pontisola 0-0

Insubria - Voghera 1-1

Pizzighettone - Solbiatese 2-2

Oltrepo - Olginatese 1-3

Tritium - Renate 3-2


CLASSIFICA

Tritium 18

Olginatese 17

Cantù S.P. 16

Alzano Cene 14

Renate 14

Darfo 14

Voghera 13

Pizzighettone 12

Insubria 11

Colognese 11

Pontisola 10

Fiorenzuola 8

Solbiatese 8

Sestese 8

Borgosesia 5

Caravaggio 4

Oltrepo 4

Caratese 4


Da "www.vogheraseitu.it"

Nessun commento:

Posta un commento