mercoledì 3 febbraio 2010

Voghera - pontisola 1-3

Il Pontisola gioca meglio e vince

Voghera - Semaforo rosso per la Voghe. Dopo cinque successi consecutivi, arriva una pesante battuta d'arresto in casa ad opera del Pontisola dell'ex Verdelli. La vittoria degli ospiti è ampiamente meritata. Il Pontisola è stato superiore per intensità agonistica, ordine tattico e qualità di gioco. Poi ha trovato un Lillo in giornata di grazia, che sulla fascia destra ha creato sconquassi, agevolato da una prestazione da incubo di Zini.

LA CRONACA

Dopo due minuti, il Voghera potrebbe portarsi in vantaggio e la partita avrebbe preso un'altra direzione. Alessandro a tu per tu con Mosetti, si fa però respingere la conclusione e l'occasione sfuma. Dopo la fiammata iniziale, sono gli ospiti a prevalere.

Al 13' il Pontisola passa. Prima ci prova Lillo, ma Mandelli respinge, il numero uno rossonero (di gran lunga il migliore dei suoi) si ripete anche sulla seconda conclusione di Salandra con un intervento spettacolare, ma non può nulla sul terzo tentativo , con Lillo che serve a Zirafa un pallone solo da spingere in rete. Al 30' Mandelli devia in angolo una punizione rasoterra di Paganelli.

Sono sempre gli ospiti a premere, al 32' ci vuole un'altra grande parata del portiere rossonero che si oppone ad una conclusione al volo di Borghesi., Al 34' Salandra su punizione impegna ancora Mandelli, costretto agli straordinari.

Al 42' arriva il raddoppio, con il Voghera incapace di cosruire gioco e lontano parente di quello visto recentemente. Lillo mette in mezzo per Salandra, la cui conclusione viene respinta miracolosamente da Todeschini sulla linea di testa , poi ancora Salandra deve fare i conti con un grande Mandelli, prima di insaccare sul tap in il gol del 2-0.

Il Voghera avrebbe la chance di accorciare le distanze al 44', ma Bandirali da due passi non riesce a deviare incredibilmente in rete un assist d'oro di Alessandro dopo un corner.

A inizio ripresa cala la notte per il Voghera. Ruggeri pesca Lillo in profondità, l'esterno, davvero incontenibile, si avvia verso la porta , approfittando di un buco della difesa rossonera e in diagonale realizza il terzo gol. Il Voghera prova a reagire, ma con poca lucidità e senza idee.

Al 24' l'unico spunto di Martin Colombo, con un diagonale che viene sventato di piede da Mosetti. Al 25' un episodio dubbio nell'area bergamasca con Alessandro che finisce a terra dopo un contatto con Aiello, ma l'arbitro (pesantemente insufficiente la sua direzione) lascia proseguire.

Il Pontisola gode di spazi ampi in contropiede con la Voghe sbilanciata. Il rosso (doppia ammonizione, la seconda per proteste) a Mazzotti spegne le residue speranze rossonere.

C'è spazio solo per il classico gol della bandiera con Piazza che sorprende Mosetti con un una traiettoria velenosa direttamente da calcio d'angolo. Una giornata negativa per la Voghe, che comunque resta seconda in classifica. Ora due trasferte a Olginate e Renate.

www.vogheraseitu.it

Da segnalare il sostegno della Gradinata Nord anche sullo 0-3 a significare il bel rapporto instaurato con la squadra dagli ultras. 5 vittorie consecutive che ci avevano portato a -7 dalla Tritium non possono essere cancellate da un sconfitta che, seppur a malincuore, ci fa tornare con i piedi per terra. Ma sognare non ci costa nulla e quindi FORZA RAGAZZI,NON MOLLIAMO!

AVANTI VOGHE,AVANTI ULTRAS!

E IL 3 MARZO TUTTI A PORDENONE!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento