mercoledì 22 giugno 2011

Post-playoff...a mente fredda

Dopo il 4-1 in terra romagnola nessuno ci credeva in apparenza..in realtà grazie al nostro tam tam e all'iniziativa della società di regalare ai presenti allo stadio una maglietta con scritto "Grazie Ragazzi", la prevendita per il match di domenica è andata molto bene e, al fischio iniziale, c'erano 2000 persone allo stadio, un risultato incredibile che fa capire come il popolo rossonero abbia voglia di riscatto!
La nostra Domenica è iniziata alle 13 quando a Voghera sono arrivati i fratelli Savonesi (VECCHIO STAMPO)... una pizza insieme a loro, tanti brindisi, tanti cori a suggellare la nostra amicizia che ormai dura da decenni ed è sempre più sentita anche dalle nuove generazioni e questo non può che fare piacere..
Verso le 16 entriamo allo stadio..controlli abituali e successiva sistemazione degli striscioni e preparazione della mini-coreografia, più per noi stessi che per altro..ad inizio gara viene srotolato anche uno striscione che recita: "Comunque vada Grazie ragazzi", applaudito da tutti, in primis da Mister Giacomotti, visibilmente emozionato ed orgoglioso di un pubblico comunque riconoscente per l'annata!
La partita scivola via senza sussulti con cori da ambo le parti..i riminesi si fanno sentire dal settore ospiti, essendo anche in buon numero, circa 150...al vantaggio ospite la Gradinata Nord risponde con un compattamento ed un invito a tutto lo stadio ad applaudire i ragazzi..la tribuna reagisce positivamente e ciò che ne esce è una grande prova di mentalità..come ad inizio gara, anche in questo frangente, mister Giacomotti applaude la curva!
Al triplice fischio festeggiamenti da parte dei riminesi che vengono acclamati dal settore occupato dai loro tifosi, ma anche sul fronte vogherese la situazione è simile e ancora più evidente e sembra quasi che sia il Voghera ad essersi qualificato per la finale. Applausi, cori, corsa sotto la curva della squadra, ringraziamenti alla tribuna.. un finale stupendo che suggella l'annata stupenda! Ed ora si attende solo una notizia.............................
La giornata si conclude con l'ennesimo brindisi con i fratelli savonesi ed una promessa di rivederci il 2 Luglio per la FESTA DEI 30 ANNI DEGLI ULTRAS VOGHERA! Una serata di festa a cui speriamo partecipi più gente possibile!

UN RINGRAZIAMENTO FINALE A TUTTA LA SQUADRA E ALLO STAFF PER L'ANNO APPENA PASSATO, MA SOPRATTUTTO A CHI HA CONDIVISO CON NOI LE TRASFERTE, CHE SIANO STATE CARONNO PERTUSELLA O MANTOVA, PER CHI HA CONDIVISO IL DILUVIO UNIVERSALE DI SANSEPOLCRO O IL SOLE DI RIMINI!
UN SALUTO SPECIALE AI RAGAZZI DI SAVONA!
MA IL NOSTRO PENSIERO MAGGIORE VA AI DIFFIDATI, AL BIGNO, AL TIZIO E A LUCA COSTRETTI A STARE A CASA, SOFFRENDO PIU' DI NOI!
DIFFIDATI SEMPRE PRESENTI!
AVANTI VOGHE!AVANTI ULTRAS!

Nessun commento:

Posta un commento