lunedì 10 ottobre 2011

Pontisola - VOGHERA 1-2

Il Voghera scende in campo con un unico attaccante, Farina, assistito da Troiano nel ruolo di seconda punta. Lungo le fasce libertà di agire ai brevilinei Coccu e Speziale, mentre a difendere il castello, in linea mediana, si dispongono Conti e D'Amico. Nessuna variazione in difesa rispetto alle altre uscite, ad eccezione di Paloschi che supplisce alla mancanza di Mauri.
Prima occasione della partita a favore dei rossoneri: al quarto minuto, Troiano batte corto un angolo dalla sinistra, Speziale riceve e crossa in area, Bandirali al volo spedisce alto da posizione ottimale.
Al 17esimo la più ghiotta occasione per i locali. Angolo battuto dalla sinistra da Gestra, Turani impatta bene di testa trovando la traversa, poi Bandirali spazza il pericolo deviando in angolo.
Al 25esimo Colicchio prova a complicarsi la vita con un retropassaggio abbastanza rischioso a Forti, il portiere preso in controtempo riesce comunque a spazzare la palla in fallo laterale evitando ulteriori patemi.
10 minuti più tardi, cross dalla tre quarti di Aldano, sponda di Troiano per Farina che, da posizione leggermente defilata sulla sinistra, non inquadra lo specchio della porta.
Ultima emozione di un primo tempo piuttosto tattico proprio al 45esimo. Speziale, dopo essersi involtato lungo l'out di destra, si accentra e premia l'inserimento di Troiano che calcia dal vertice dell'area piccola di prima, Paleari si salva in angolo.

Secondo tempo molto più pirotecnico, con diverse occasioni da ambo le parti. Partono forte i rossoneri, al quarto Colicchio crossa dalla destra, sponda di Farina per D'Amico che calcia dal limite di prima intenzione, il pallone sorvola di qualche metro la traversa.
Alla prima occasione utile il Pontisola passa in vantaggio. Su azione di ripartenza, Turani supera palla al piede la metà campo e lancia in profondità Salandra a tu per tu con Forti, il numero 10 bergamasco insacca con un delicato pallonetto.
Il Voghera accusa il colpo ma fin dalla ripresa del gioco si getta in avanti per cancellare il non meritato svantaggio. All'undicesimo nuovo cross di Colicchio dalla destra, Colombo smorza di petto per Farina che calcia alto da ottima posizione.
Dura solo 9 minuti il vantaggio del Pontisola: Troiano, pescato centralmente da Paloschi, apre di prima sulla destra per Coccu che entra nell'area piccola e supera di giustezza Paleari.
Il ritrovato pareggio permette ai rossoneri di volare sulle ali dell'entusiasmo. Neanche 60 secondi dal gol di Coccu, Troiano avrebbe la palla del possibile 2 a 1: Farina lancia in profondità il trequartista che controlla e calcia bene al volo dal limite, il pallone lambisce il palo destro del portiere bergamasco.
Il Pontisola prova a scuotersi solamente al 23esimo con un tiro veleitario dai 30 metri di Vitali, Forti para in angolo.
2 minuti più tardi azione replica del primo gol da parte della Voghe, questa volta è Farina a servire Coccu che purtroppo non inquadra la porta per questione di centimetri.
Dopo 20 minuti dove si giocava ad una porta sola, finalmente la fatica dei nostri viene premiata col gol: angolo dalla sinistra battuto da Coccu, schizzata di Pato col pallone ad effetto che prende controtempo Paleari, il portiere riesce solamente a deviare ed Anthony, con ottimo istinto, insacca per il tripudio dei tifosi rossoneri accorsi oggi.
2 minuti più tardi Colombo ingaggia un duello fisico con Vanoncini, vince l'uruguaino che si accentra e tira dal limite non riuscendo a trovare il bersaglio.
Nei 4 minuti di recupero succede praticamente di tutto, si passa dal possibile 3 a 1 del Voghera al clamoroso pareggio dei locali. Al 46 azione di ripartenza di Paloschi che, dotato di telepass, supera senza problemi il casello bergamasco e si invola verso la porta. Dal vertice destro dell'area di rigore il terzino serve rasoterra Martin che, di tacco, prova la fine deviazione, il pallone destinato in rete esce di un millimetro.
Ad un minuto dalla fine mischia furibonda nell'area rossonera, Traini recupera la sfera e tira dal limite trovando la deviazione involontaria di D'Amico, il pallone sorvola la traversa per questione di centimetri dando l'effetto ottico della rete.


AVANTI COSI! POCHE PAROLE E 3 PUNTI!

Nessun commento:

Posta un commento