mercoledì 31 marzo 2010

Ascagni...19 motivi per andartene!

TERMINATE LE VOTAZIONI..NON CI RESTA CHE RIDERE! MA GRASSE RISATE!
IL NOSTRO CARO (EX) PRESIDENTE HA PRESO BEN 19 VOTI!!!! NON MALE DAI ROBERTONE!! ADESSO AVRAI CAPITO CHE LA CITTA' TI SCHIFA, TI ODIA PER QUELLO CHE HAI SAPUTO NON FARE, PER COME HAI ALLONTANATO SEMPRE DI PIU' UNA CITTA' CALDA COME VOGHERA DALLO STADIO, PER COME ANCORA CERCHI DI GETTARE FANGO SULLA SOCIETA', PER COME TI INVENTI DELLE STORIELLE A CUI NEANCHE TU STESSO CREDI!
INSOMMA....FORA DI BAL!!!!!

RIEMPIAMO LO STADIO IL 14 E DIMOSTRIAMO COME VOGHERA POSSA ESSERE CALOROSA E SPINGIAMO I RAGAZZI ALLA VITTORIA!

AVANTI VOGHE!AVANTI ULTRAS!

ASCAGNI VATTENE!

lunedì 29 marzo 2010

AlzanoCene - Voghera 3-2

Alzano - Sconfitta bruciante per il Voghera, che perde di misura ad Alzano al 90'. Il Voghera deve recitare il mea culpa per le disattenzioni difensive e per le chance sciupate sul punteggio di 2-2.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Al 6' rossoneri già in vantaggio con Alessandro, che riceve un bel pallone da Cardamone e da distanza ravvicinata fredda Romano.

L'Alzano però non sta a guardare e nel primo tempo alza i ritmi e aggredisce il Voghera. I locali si affidano spesso agli spunti di Grammauta sulla fascia destra, un peperino molto insidioso.

Un'iniziativa del numero 7 di casa origina il pari. Al 19' un cross di Grammauta trova Carrara un po' titubante nell'uscita, ne approfitta D'Attoma che si coordina alla perfezione e al volo sigla il pari. Il Voghera bussa al 30' con Alessandro, imbeccato da Piazza. Il bomber romano si defila sulla destra dopo aver saltato Romano e incrocia verso la porta, ma sulla linea c'è l'intervento decisivo di Rota che allontana.

Dopo 2', si materializza il vantaggio orobico. Mignani dalla destra indirizza verso il mezzo un pallone morbido. Valenti, che svetta nel duello aereo su Botturi, lo spedisce verso l'angolino, con Carrara non esente da colpe. Il Voghera inizia forte la ripresa.

Al 2' Piazza, direttamente da corner, cerca la porta, ma Romano è attento e manda sopra la traversa. Il Voghera ha un altro piglio nella ripresa.

Al 14' uno scambio tra Alessandro dalla sinistra e Martin Colombo permette all'uruguagio di sparare verso la porta dall'area piccola, con Roamno che non può fare nulla. E' il pareggio dei rossoneri.

La squadra di Chierico (espulso per proteste al 10' della ripresa) sembra più brillante e tonica.

Al 32' Alessandro sguscia sulla sinistra e da posizione laterale centra la traversa.

Al 38' il Voghera va vicinissimo al gol. Alessandro spalanca un corridoio invitante per Martin che controlla di petto e conclude in diagonale, ma Romano si allunga e devia in corner.

Al 45' il Voghera viene punito. Dalla sinistra D'Attoma scodella verso il centro un pallone che la difesa rossonera non riesce ad intercettare. Previtali la aggancia e gira in rete per la vittoria dei bergamaschi. Un verdetto crudele per i rossoneri.

IL TABELLINO DELLA GARA

ALZANO CENE - VOGHERA 3-2

ALZANO (4-2-3-1): 1 Romano 6,5; 2 Riva 6, 5 Rota 6, 6 Forlani 5,5, 3 Marini 6 (27'st 14 Trevisan ); 4 Mignani 6,5 8 Leoni 6,5; 7 Grammauta 7 (33'st 18 Previtali 6,5), 10 Longo 6,5, 11 D'Attoma 7; 9 Valenti 6,5. (12 Fossati, 13 Pedroni, 15 Serafini, 16 Bonaldi, 17 Oberti). All. Oscar Piantoni.
VOGHERA (4-4-2): 1 Carrara 5; 2 Cambareri 6,5 (48' st Troiano), 4 Botturi 5,5, 5 Grassi 5, 3 Paloschi 6; 7 Coccu 5,5 (37'st 15 Di Bartolo), 8 Todeschini 6, 10 Piazza 6, 6 Cardamone 5,5; 9 Zanigni ng (28' pt 18 Martin Colombo 6,5), 11 Alessandro 7. (12 Mandelli, 13 Bandirali, 14 Zini, 16 Ascagni). All. Paolo Chierico.
ARBITRO: Pellegrini di Arco.
RETI: pt 6' Alessandro, 19' D'Attoma,32' Valenti; st 14' Martin Colombo, 45' Previtali.
NOTE: recupero 3' e 4'. Corner:11-2 per il Voghera. Ammoniti:15' pt Valenti (simulazione), 23' pt Grammauta (gioco falloso), 13' st Riva (gf),25' pt Botturi (gf), 44'pt Todeschini (gf), 18' st Grassi (gf), 43'st Cambareri.

Una sconfitta che non ci voleva e che solleva parecchi malumori in via Facchinetti. Domani si terrà una riunione straordinaria per decidere il futuro dell'allenatore Chierico. Ecco le dichiarazioni, nel dopo gara, del Direttore Generale Donato Troiano e dello stesso mister.

La sconfitta di Alzano solleva il malumore del dg Troiano: “Cosi non va, la squadra affronta le partite con una mentalità che non mi piace, sembra quasi che vada in campo già battuta. Analizzeremo attentamente la situazione con gli altri dirigenti e prenderemo dei provvedimenti, in questo momento non mi sento di escludere nulla”.

Alla domanda se il mister è in discussione,Troiano non scarta nessuna ipotesi: “Anche la sua posizione verrà presa in esame dalla società, ci riuniremo e valuteremo con attenzione il da farsi”.

Mister Chierico, espulso per proteste al 10' della ripresa, è amareggiato: ”Ho ricevuto diverse critiche in questo ultimo periodo,alcune sono cadute nel vuoto. Voglio sottolineare che non è facile fare l'allenatore con questa situazione societaria che si è venuta creare, ma per rispetto della città, dei tifosi e dei giocatori voglio andare avanti e raggiungere l'obiettivo della Coppa. Riguardo alla partita, ci è mancata un po' di decisione in difesa, ma penso che, soprattutto nella ripresa, abbiamo creato tanto e non meritavamo assolutamente di perdere. Nel primo tempo loro hanno avuto una leggera supremazia, poi però abbiamo preso il sopravvento,peccato per quel gol subito nel finale”.

Meritano alcune precisazioni le dichiarazioni di Ascagni di sabato 27-3. L'ormai ex presidente ha ringraziato la Vecchia Guardia per il sostegno che gli ha sempre dato e che ancora gli sta dando. A nome della VECCHIA GUARDIA diciamo al presidentissimo che è ora di smetterla di inventarsi delle storielle. La Gradinata Nord Voghera in tutti i suoi gruppi, compresa la Vecchia Guardia, è stufa di dover dare spiegazioni riguardanti le idee sul caro Ascagni. Noi siamo e saremo sempre per una società pulita e trasparente che sia lo specchio dei tifosi tutti quindi saremo sempre contro chi ci reputa degli ospiti allo stadio, contro chi ha cercato con ogni mezzo di manipolarci, contro chi non vuole il bene del Voghera Calcio ma solo il proprio....insomma contro Ascagni!

Chia ama il Voghera, odia Ascagni!

AVANTI VOGHE!AVANTI ULTRAS!

martedì 23 marzo 2010

Sabato 27 Marzo ore 14.30: Alzano - VOGHERA


ALZANO- VOGHERA si giocherà sabato 27 Marzo alle ore 14.30

Il ritrovo per la trasferta è fissato per le ore 11.30 davanti al Comunale.
Proponiamo un pranzo con prodotti tipici,soprattutto alcolici, prima della partita.

AVANTI VOGHE! AVANTI ULTRAS

Ascagni Vattene!

A breve news su trasferta finale di coppa italia Matera-Voghera del 28 Aprile

lunedì 22 marzo 2010

Troiano vs Ascagni: parte la denuncia


Continua la querelle fra il Presidente del Voghera calcio Roberto Ascagni e il direttore generale Donato Troiano.
Il direttore generale rossonero Donato Troiano non riesce a gioire pienamente per la vittoria nel derby. A turbare gli animi del dg, c'è sempre la questione societaria, in particolare un fatto emerso quest'oggi.

La tensione sale a livelli di guardia a causa di un episodio descritto dallo stesso Troiano in sala stampa nel post derby: ”Dopo quanto raccontato ieri, purtroppo si è verificato un altro fatto di una gravità assoluta che riguarda Ascagni. In qualità di amministratore del Voghera calcio, Ascagni ha emesso due fatture relative alla pubblicità per un importo totale di circa 70 mila euro,non riconosciute dalla holding proprietaria del Voghera calcio. Il giorno 11 marzo (e mentre racconta questi fatti, il dg mostra tutta la documentazione in questione, ndr) Ascagni ha effettuato un bonifico di 28.800 euro come pagamento della fattura. Questo suo inaccettabile comportamento ha creato seri problemi alla nostra società, che ora si trova in difficoltà per il pagamento degli stipendi del mese corrente. Purtroppo dobbiamo mettere in preventivo un lieve ritardo nella retribuzione delle mensilità ai dipendenti, cosa che finora non era mai successa, anzi, abbiamo sempre pagato in maniera puntuale”.

Il direttore generale, parecchio alterato per questa vicenda, svela il prossimo passo: ”Ho già attivato il mio legale, già da domani procediamo con un'azione giudiziaria verso Ascagni perchè qui siamo in presenza di un grave illecito amministrativo”.

IL LEGALE DI ASCAGNI

La tensione sale sempre di più in casa Voghera tra il dg Troiano, rappresentante della holding proprietaria del Voghera calcio e il presidente Ascagni. Dopo l'intervento del dg rossonero, arriva la replica del presidente, che si affida al suo legale di fiducia, Antonio Rossi.

“In questo momento ritengo che sia opportuno - dichiara l'avvocato, che parla in rappresentanza di Ascagni- che ciascuno faccia appello al proprio senso di responsabilità, nel senso che le questioni relative al bilancio della società e alla voci correlate devono essere discusse solo ed esclusivamente nell'ambito dell'assemblea, organo preposto per la verifica, il controllo e l' approvazione del bilancio e delle altre questioni relative alla società Ac Voghera”.

L'avvocato sottolinea la necessità di smorzare i toni:”Mi sembra fuori luogo nell'interesse di tutti i soci che costituiscono la società e nell'interesse della società stessa, fare discussioni sulla stampa anche per evitare profili di natura contrattuale ed extra contrattuale”.

LA REPLICA DI TROIANO

La querelle in seni al Voghera calcio tra Ascagni e Troiano regala un altro capitolo. Il direttore generale del club rossonero fa un'ulteriore precisazione. “Ci siamo informati attraverso il mio avvocato e abbiamo avuto conferma di ciò che già pensavamo.

Lo statuto della società, l'articolo 17 per la precisione, non permette all'amministratore di ricevere compensi, ma soltanto il rimborso spese. Per questo motivo, in merito alla questione relativa alle fattura incassata da Ascagni, ho dato mandato al mio legale di procedere immediatamente domani mattina con una denuncia a carico di Ascagni ”.

La battaglia a colpi di accuse prosegue, forse giovedi presso lo studio di un notaio milanese, potrebbe esserci qualche novità.

ASCAGNI FORA DI BAL!!

domenica 21 marzo 2010

Voghera - Oltrepò 2-1

Tre punti nel "derby" con l'Oltrepo

Voghera - Si interrompe il digiuno di vittorie in campionato del Voghera. Nel derby con l'Oltrepo, i rossoneri tornano a conquistare i tre punti, al termine di una gara di netta prevalenza rossonera. L'unica colpa del Voghera è quella di non aver chiuso la gara con largo anticipo, nonostante le parecchie occasioni da gol costruite.

LA CRONACA DELLA GARA

Il gol del vantaggio rossonero nasce al 17' grazie ad un'ottima iniziativa di Ciccio Cardamone, che dalla sinistra offre un pallone invitante a Zanigni a centro area. Il centravanti romagnolo, in grande forma, controlla e con il sinistro batte Volante.

Ancora la combinazione Ciccio-Zanigni al 23' con cross di uno scatenato Cardamone e girata al volo del bomber ex Cesena fa gridare al gol, ma il pallone esce non di molto. Il Voghera è assoluto padrone del campo,con gli ospiti quasi sempre sulla difensiva.

Al 32' Alessandro conclude a rete debolmente da buona posizione.

Al 38' ancora Danilo, servito splendidamente da Cardamone, conclude in modo fiacco. Il Voghera, che ritrova anche in campionato il suo direttore d'orchestra Piazza e la manovra ne trae grande beneficio, imperversa.

Al 40' su lancio proprio del numero 10 rossonero, Coccu si coordina per la battuta al volo, ma Volante blocca.

L'unico tentativo offensivo dell'Oltrepo si concretizza al 46' con Carrara che non trattiene un corner, Girgenti si avventa sul pallone e calcia, ma trova la respinta della difesa rossonera.

In avvio di ripresa, al 16' il raddoppio rossonero. Un lancio millimetrico di Piazza pesca Coccu sulla destra. L'esterno rossonero innesta le marce alte sulla destra e serve un assist d'oro per Alessandro che a centro area non può fallire.

Al 18' è ancora Danilo a sfiorare un eurogol con un tiro dai venti metri che termina alto di pochissimo.

Il gol ospite scaturisce al 30'. Il neo entrato Daniane si apre un varco sulla sinistra con un'azione personale e serve un buon pallone a Gemmi che arriva a rimorchio e di destro realizza il 2-1.

Nel finale l'Oltrepo si butta in avanti con disperazione, ma la Voghe controlla con efficacia e può esultare per una vittoria che in campionato mancava dal 24 gennaio.

IL TABELLINO DELLA GARA

VOGHERA: 1 Carrara; 2 Cambareri, 4 Botturi, 5 Bendoricchio, 3 Paloschi; 7 Coccu (39' st Troiano), 8 Todeschini, 10 Piazza, 6 Cardamone; 9 Zanigni, 11 Alessandro. All. Chierico.
OLTREPO: 1 Volante; 2 Verdi, 5 Romano (28' pt Coccia), 6 Rossini, 3 Tamai; 7 Farina, 4 Caraglia, 8 Gemmi, 11 Saraceno (12' st Daniane); D' Aniello (23' st Moltini); 9 Girgenti. All. Rebecchi.
ARBITRO: Caravita di Cosenza.
RETI: pt 17' Zanigni; st 16' Alessandro, 30' Gemmi.
Note: recupero 3' e 3'. Corner 3-3. Ammoniti: Bendoricchio, Todeschini, Piazza, Verdi, Tamai, Rossini, Coccia.

ASCAGNI GRAZIE DI TUTTO.......A MAI PIU'!!

Troiano: "Ecco tutta la verita"

Voghera - E' guerra aperta in casa Voghera tra il presidente Ascagni e il direttore generale Troiano. Dopo la frase del presidente: ”C'è un atto notarile che mi consente di rimanere in carica fino al 2012”, non si fa attendere la replica infuocata del dg.

“Non mi piace trattare certi argomenti per mezzo stampa, ma visto che Ascagni lo fa abitualmente, mi sembra giunto il momento di dire come stanno le cose. Io mi considero una persona onesta e trasparente e voglio che tutti quelli che amano il Voghera, conoscano la realtà”.Dopo questa premessa, ecco le bordate verso Ascagni:”Parlo a nome della holding proprietaria del Voghera calcio, non a titolo personale quindi. Quando Ascagni cita l'atto notarile che gli consente di restare presidente fino al 2012, ha ragione, ma dimentica che l'atto notarile prevedeva anche un'altra cosa. E mi riferisco al patto stipulato davanti al notaio, secondo cui lui avrebbe dovuto consegnare alla holding che io rappresento entro il 1 luglio 2009, una società pulita, totalmente sgombra da pendenze, ma ciò non si è verificato”. Il direttore rossonero entra nel dettaglio:”Ascagni parla di accordi da rispettare, quando in realtà è il primo a non rispettarli. Oltre al bilancio non approvato dal Cda, ci sono tante insolvenze relative alla sua gestione della stagione passata, che gravano sul Voghera di oggi. E posso fare qualche esempio. L'Iva non pagata per l'annata 2008-2009, un'esposizione bancaria non saldata e i decreti ingiuntivi che arrivano con frequenza quotidiana presso la nostra sede. Ne cito due. Il primo relativo a Crevani Sport e l'altro riguardante gli affitti non pagati, ma il menu sarebbe molto ricco. Tutto ciò che dico è facilmente riscontrabile”.L'attacco frontale di Troiano prosegue:”Potrei parlare anche di procedimenti giudiziari in corso a carico di Ascagni che comportano costi notevoli, inadempienze con l'Erario, fino ad arrivare a movimentazioni bancarie compiute da Ascagni nella stagione di nostra competenza. Proprio in relazione a quest'ultimo comportamento, stiamo meditando con i nostri legali un'azione civile e penale nei suoi confronti, quella che viene definita azione di responsabilità verso un amministratore di una società che non agisce in modo corretto”. Il direttore spara a zero:”Ascagni deve capire che tutta la città di Voghera non lo vuole perchè la sua è stata una gestione fallimentare. Ne ho avuto conferma quando ho incontrato i vari esponenti politici in vista delle elezioni comunali e tutti quanti mi hanno parlato del grave danno d'immagine arrecato da Ascagni al Voghera calcio”. Troiano parla dell'incontro presso uno studio notarile che si terrà giovedi 25 marzo e anticipa ciò che succederà in quella sede:”Verrà nominato il nuovo Cda e tutti i membri esamineranno con attenzione quanto citato sopra. Per tutto quello che ho elencato Ascagni verrà rimosso dalla carica di presidente. Rispettati i tempi tecnici, dopo 8 giorni verrà convocata l'assemblea dei soci che nominerà il nuovo presidente del Voghera calcio”. C'è spazio per un'altra frecciata:”Confermo le indiscrezioni su possibili nuovi soci e sponsor, ma tutti quanti mi hanno posto come condizione necessaria per il loro ingresso nel Voghera, l'uscita di scena di Ascagni,che sta intralciando i nostri progetti di crescita e sviluppo del club”.Troiano promette che non toccherà più questo tema:”Ho detto questo per onestà verso la gente che ama il Voghera. Adesso prometto che tornerò su questo argomento solo nelle sedi opportune”.

NON VOTARE CHI HA INFANGATO IL NOME DEL VOGHERA CALCIO!!

ASCAGNI VATTENE!!

venerdì 19 marzo 2010

VOGHERA - Battere il Matera si può




PDF Stampa

Voghera - “L'appetito vien mangiando”. Ha cominciato cosi la conferenza stampa post-Pordenone mister Paolo Chierico. Il doppio incrocio con il Matera (che nella gara di ritorno della semifinale ha dilagato sul terreno del Boville, vincendo 5-1) è alla portata del Voghera.

Nell'ambiente rossonero si respira il profumo della storia e tutti vogliono entrarci dalla porta principale, con la conquista di una Coppa. La prima nei 90 anni di vita del club di via Facchinetti. Nella doppia sfida col Pordenone, si è visto un Voghera maturo, che si è comportato da squadra vera. Straripante all'andata,quando ha annichilito gli avversari con una prestazione da dieci e lode sotto tutti gli aspetti e accorto al ritorno, quando c'era da gestire con attenzione e acume tattico il cospicuo vantaggio accumulato nell'andata in Friuli.

I motivi per essere fiduciosi non mancano. Quando può sviluppare il suo calcio, basato sul palleggio e sui fraseggi palla a terra, questa squadra può insidiare qualsiasi avversario. Adesso con questo maestoso Zanigni, c'è anche l'alternativa dei palloni alti, un'arma in più per mister Chierico. E poi la testa. Nelle due gare di semifinale, si è visto un Voghera concentrato, attento e grintoso.

Qualità tecniche e tempra caratteriale rappresentano una base solida per mirare al traguardo della Coppa. A queste componenti, va aggiunto il sostegno del pubblico,capace di sostenere la squadra sempre con grande calore. Sia a Pordenone che ieri, il vero uomo in più. Prima di pensare al Matera, c'è da risalire la corrente anche in campionato, a cominciare da domenica, quando in via Facchinetti si presenterà l'Oltrepo, a caccia di punti salvezza. Le vittorie portano sempre benefici e in campionato il successo manca da troppo tempo.

Il video della partita:

http://www.vogheraseitu.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=4483&Itemid=84

ASCAGNI VATTENE!

14 APRILE: TUTTI AL COMUNALE!!

28 APRILE: TUTTI A MATERA!!

giovedì 18 marzo 2010

SIAMO NELLA STORIA........!!!

Ora la finalissima con il Matera

Voghera - Al triplice fischio finale l'esplosione dello stadio. Il Voghera pareggia 1-1 in casa con il Pordenone (gol di Zanigni) e raggiunge la finalissima di Coppa Italia. L'avversario sarà il Matera, che ha rifilato oggi pomeriggio cinque reti (5-1) al Boville Ernica.
La Voghe è a un passo dalla storia e lo si respira ogni minuto che divide i tifosi dal fischio d'inizio.

Poi il via del Sig Fiore di Barletta, con le squadre che iniziano a studiarsi.

Ci pensa Zanigni, però, a rompere, il ghiaccio con una prodezza da fuori area, forse meglio di quella dell'andata, e il Voghera passa: 1-0.

Sugli spalti è tripudio. La qualificazione è ormai cosa fatta. Prima della fine del primo tempo Alessandro sfiora il raddoppio ma la palla finisce di poco alta.

Ripresa equilibrata fino al 43' quando Sessolo calcia dagli undici metri. Carrara para il rigore ma lo stesso attaccante ribadisce di testa in rete.

Al 48 è invece Cambareri a salvare la porta rossonera su incursione di Kaculi.

Poi il triplice fischio finale e la storia continua...

IL TABELLINO DELLA GARA

VOGHERA: Carrara, Cambareri, Botturni, Bettoricchio, Di Bartolo, Paloschi, Todeschini, Piazza (al 30 s.t. Zini) Cardamone (al 38 s.t. Ascagni), Zanigni (al 36 s.t. Troiano), Alessandro. All. Chierico
PORDENONE: Coccu, Cester, Garbini, De Pin (al 5 s.t. Buttignaschi), Campaner, Strizzolo (al 25 s.t. Elitro), Lella, Casella, Rossi (al 36 s.t. Kaculi), Sessolo, Criaco. All. Crestan
ARBITRO: Fiore di Barletta
MARCATORI:
37 p.t. Zanigni, 43 s.t. Sessolo
AMMONITI: Botturni, Bendoricchio, Garbini, Casella

lunedì 15 marzo 2010

MERCOLEDI' ORE 18 TUTTI ALLO STADIO!!

Mercoledì 17 Marzo, stadio "G.Parisi"
VOGHERA - PORDENONE
Coppa Italia
Semifinale di ritorno

Per la storia di Voghera, dopo la fantastica trasferta di Pordenone...TUTTI IN CURVA VERSO LA FINALE!!
Avanti Voghera! Avanti Ultras!

lunedì 8 marzo 2010

Voghera - Insubria 1-3

Nelle gambe la fatica della Coppa

Voghera - La gioia di Pordenone lascia spazio allo sconforto. Se la Coppa aveva mostrato un Voghera determinato e brillante, il campionato propone una squadra spenta, abulica e priva di idee. L'Insubria vince con merito e infligge la quinta sconfitta nelle ultime sei gare di campionato ai rossoneri. Una partita condotta con personalità dalla formazione di mister Cesana, che assume le redini dal gioco sin dai primi minuti e raccoglie i frutti di una netta superiorità nella seconda frazione di gioco.

IL TABELLINO DELLA GARA

VOGHERA (4-4-2): Mandelli; Paloschi, Botturi, Bendoricchio, Di Bartolo (24' st Ascagni); Coccu, Castiglione (9' st Troiano), Todeschini, Cardamone; Zanigni, Alessandro. All Chierico.
INSUBRIA (4-2-3-1): Nicoletti; Termine, Broccanello, Brizzolara, Dell'Aera: Curioni, Lombardi; Anzano (40' st Striato), Corno (26' st Ferrè) , De Dionigi; Comi (48' st De Spa). All. Cesana.
ARBITRO: Valerio di Messina.
RETI: st 3' Comi, 15' Comi, 21' Corno, 37' Coccu.
Ammoniti:Castiglione, Alessandro, Dell'Aera. Recupero: 2' e 4'. Corner 3-3.


LA CRONACA DELLA GARA

Già al 6' un erroraccio di Di Bartolo in disimpegno permette a Comi di calciare a rete indisturbato, ma la conclusione della punta varesina si spegne a lato.

Al 12' sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol, con uno spunto di Anzano che dalla destra, converge al centro e scocca un tiro verso la porta di Mandelli, ma non inquadra lo specchio. Il Voghera non riesce ad imbastire un'azione degna di questo nome, con gli avversari che prendono il sopravvento a centrocampo e governano il gioco.

L'unico tiro verso la porta dell'Insubria porta la firma di Alessandro al 33' , ma Nicoletti è attento e respinge. Al 35' ci prova Brizzolara dopo una sponda intelligente di Comi in piena area, ma Mandelli c'è. I gol arrivano nella ripresa.

Al 3' Comi raccoglie un preciso assist in verticale di Anzano e solo davanti a Mandelli, lo batte con una conclusione perentoria.

Al 5' altra palla gol per gli ospiti. Il traversone di Termine trova pronto al colpo di testa De Dionigi, ma Mandelli alza in angolo.

Al 15' 2-0 ospite. Il solito Anzano effettua un cross dalla destra, Paloschi interviene per spazzare, ma la palla giunge proprio sui piedi di Comi, che con grande prontezza infila all'angolino alla destra di Mandelli.

Dopo 6', il passivo per il Voghera si dilata. Tocca a Corno, uno dei migliori in campo, siglare la terza rete con un calcio di punizione dal limite eseguito alla perfezione, che si insacca nell'angolo.

Nel finale, dopo un'occasione per Alessandro, sventata proprio sulla linea da Broccanello, c'è spazio per il gol del Voghera. Al 37' Coccu riceve proprio da Danilo su punizione e con un preciso pallonetto supera Nicoletti. Finisce con il malumore del pubblico di fede rossonera.

Prossima settimana, trasferta sul campo della Colognese in anticipo (SABATO ORE 15), con la speranza di recuperare qualche infortunato.

Alessandro Quaglini

venerdì 5 marzo 2010

Tu chiamale se vuoi emozioni....

Su Vogheraseitu.it il video della partita di coppa Italia Pordenone-Voghera
Ecco il link:

http://www.vogheraseitu.it/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=4433&Itemid=84

Grandi ragazzi! Grande Gradinata Nord!

giovedì 4 marzo 2010

"Solo chi soffre impara ad amare..noi soffriamo,ti amiamo e con te torneremo grandi!"




Che dire?!?!?
Ritrovo ore 7.00 davanti al piazzale dello stadio. Le facce sono assonnate ma l'entusiamo cresce subito e, non appena il pullman inizia la sua marcia verso Pordenone, si intonano i primi cori e..si aprono le prime birre. A Brescia carichiamo il nostro capitano Bendoricchio che, essendo squalificato, decide di fare la trasferta insieme a noi. E la gioia aumenta quando dal suo bagagliaio vediamo ben 20 fusti di birra..Immenso come sempre Bendo!! Dopo quasi 5 ore di viaggio arriviamo nella città Friulana e, dopo aver bivaccato davanti allo stadio in attesa degli altri vogheresi (3 macchine+3 ragazzi in treno). entriamo allo stadio non prima di un'accesa discussione con la Digos e dirigenti locali..biglietto 10 euro. Come sempre basiti di fronte a questi prezzi per una partita infrasettimanale di serie D..No al caro biglietti! Appena entrati appendiamo gli striscioni, aiutati dai giocatori dentro al campo e subito ci facciamo sentire e ammutoliamo lo "striminzito" pubblico locale. Certo l'orario non agevola l'afflusso di tifosi ma se da Voghera sono giunti 70 tifosi forse a livello locale potevano fare di più. All'ingresso delle squadre coreografia con copritesta con simbolo del comune e bandierine rossonere. Per tutta la partita cori incessanti ed euforia alle stelle che si placa dopo l'1-0 locale ma il gol allo scadere fa tornare la gioia di cantare..Nel secondo tempo il 2-1 ci fa pensare ad una debacle ed invece i ragazzi reagiscono alla grande e dopo aver pareggiato si portano sul 3-2 prima e sul 4-2 dopo.. Per noi è il delirio totale..euforia alle stelle..cori..sbandierate..abbracci..balli..sorrisi,tanti sorrisi come non si vedevano da anni!! A fine partita i giocatori si portano sotto il settore e la gioia si legge sugli occhi di tutti: giocatori,dirigenti,allenatore ma soprattutto tifosi!!
Un giorno indimenticabile! Ragazzi giovani e vecchia guardia insieme a godere!! Il ritorno sul pullman è tranquillo anche perchè la giornata è stata veramente devastante..ma non mancano ancora cori! Verso le 22 si arriva a Voghera e le facce stanche ma con un sorriso immenso si avviano verso casa con nel cuore la grande giornata passata insieme!
Grazie a tutti: ai giocatori e all'allenatore in primis, al capitano Bendoricchio, ai dirigenti (tranne uno..), ma soprattutto grazie a chi per vedere questa squadra ha preso un giorno di ferie..ma ne è veramente valsa la pena!
Continuiamo così..uniti,ora più che mai!
Avanti Voghe!!Avanti Ultras!!

mercoledì 3 marzo 2010

Pordenone - Voghera 2-4

VOGHERA - Una grande vittoria per i tifosi PDF Stampa E-mail

Le dediche di Coccu e ChiericoULTRAS

Pordenone - Entrare nella storia, con un certo stile. Il Voghera ha espugnato il campo del Pordenone in una trasferta che si era messa subito nel peggiore dei modi, con il vantaggio degli ospiti, ma che è finita in modo trionfale. Giornata di gloria di Coccu, con una tripletta dedicata ai tifosi.

il Voghera affronta una trasferta difficile, ma il calore dei tifosi accorsi in massa nella lontana Pordenone fanno sentire i ragazzi di mister Chierico a loro agio, come se fossero tra le mura amiche del Comunale.

Il Voghera gioca un secondo tempo magistrale e ipoteca il passaggio alla finalissima. Nell'altro scontro il Matera ha sconfitto per 2-1 il Boville Ernica.

IL TABELLINO DELLA GARA

Pordenone - Voghera 2-4

PORDENONE: Possocco, Cester, Battiston, Garbini, Elitro, Casella, Cardivo (dal 30’ s.t. Nastri), Criaco (dal 37’ s.t. Del Prete), Rossi, Strizzolo (dal 31’ s.t.), Lella, Sessolo. All. Bosi

VOGHERA: Carrara, Cambareri, Botturi, Grassi ( dal 9' s.t. Zinni), Di Bartolo; Coccu, (dal 44' s.t. Troiano) Todeschini, Paloschi, Cardamone; Martin Colombo (dal 41' s.t. Ascagni), Zanigni. All. Paolo Chierico.

ARBITRO: Magnani di Frosinone

MARCATORI: al 8' p.t. e al 2' s.t. Rossi, al 44' p.t., al 20' e al 28' s.t. Coccu, al 18' s.t. Zanigni.

AMMONITI: Rossi

LA CRONACA DELLA GARA

Pordenone in vantaggio al 2' del primo tempo con Rossi che, lanciato da Casella, si incunea in area e di esterno destro batte Carrara.

Al 44' Coccu inizia il suo show personale e pareggia. Assist di Ciccio Cardamone, il folletto rossonero entra in area e trafigge Ponsocco.

La ripresa si apre ancora con Rossi che porta in vantaggio i padroni di casa. Traversone da sinistra di criaco e colpi di testa dell'attaccante che batte Carrara.

Al 18 pareggia Zanigni che, dopo una punizione, sfrutta una sponda di Martin Colombo e lascia partire un bolide dal limite: 2-2.

Al 20' Coccu decide di fare tutto da solo, dalla destra si incunea in area e batte il portiere. Voghera in vantaggio: 3-2

Pochi minuti dopo, al 28', questa volta Coccu parte dalla sinistra e sigla il definitivo 4-2 dopo aver seminato la difesa ospite ed essersi presentato a tu per tu con Ponsocco.

LE DICHIARAZIONI

Chierico: "E' stata una grande vittoria del collettivo. Il sacrificio di tutti. Grazie all'aiuto dei tifosi, che sono sempre il nostro dodicesimo uomo in campo".

Coccu: "Una giornata incredbile. Dedico questa tripletta ai tifosi"

lunedì 1 marzo 2010

Tanfo Boario - Voghera 2-1

Voghera - Un altro ko per il Voghera. Quattro nelle ultime cinque partite. Certamente la trasferta di Pordenone non nasce sotto i migliori auspici.

A parziale giustificazione dei rossoneri, nel match di oggi in terra camuna, una formazione pressochè inedita, con difficoltà evidenti negli automatismi e nell'intesa sul campo. E dire che si era messa bene.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Al 41' infatti, dopo un atterramento di Ragnoli ai danni di Alessandro, imbeccato da una spizzata di Zanigni, il Voghera era passato in vantaggio con il rigore trasformato da Danilo e poteva contare anche sulla superiorità numerica, poi ristabilita quando al 27' della ripresa Zini (troppo irruento nella circostanza) riceva il secondo cartellino giallo per un tackle da tergo su Caon.

Il Voghera ha fatto pochissimo per poter uscire da Darfo con un risultato positivo. Sempre in balia delle offensive locali, i rossoneri hanno cercato soltanto di contenere, denotando ancora carenze evidenti sul piano dell'impostazione (pochi palloni giocabili per le punte).

Il Darfo ha gestito i ritmi del gioco sin dai primi minuti, raccogliendo i meritati tre punti nella seconda parte di gara. La chance migliore nel primo tempo per la formazione di De Paola è per Franchi, che taglia molto bene sul primo palo e gira di prima intenzione un invito dalla destra di Mantovani, sfiorando il palo alla sinistra di Mandelli. Alcuni spettatori hanno gridato al gol.

Nel primo tempo, c'è anche un tentativo di Dadson dai venti metri,ma la sua mira non è felice. Al 16' della ripresa il pari. Mazzini verticalizza per l'inserimento di Mantovani che penetra nell'area rossonera e batte Mandelli con una conclusione precisa. Il Voghera capitola al 35'.

Una punizione calciata dal portiere bresciano Begotti innesca un duello aereo tra Botturi e Caon, sul rimpallo tra i due, è proprio Caon il più reattivo a precipitarsi sul pallone e a indirizzare vicino al palo dove Mandelli non può arrivare.

La reazione rossonera è condensata in un tentativo di Alessandro, neutralizzato da Begotti in uscita. C'è spazio anche per un'occasione letteralmente divorata da Storno che da distanza ravvicinata spara alle stelle il pallone del 3-1.

Non c'è dubbio che a Pordenone serva un Voghera diverso:per spirito, cattiveria agonistica e qualità di gioco. I tifosi, presenti anche oggi a Darfo, lo pretendono.

IL TABELLINO DELLA GARA

Darfo Boario - Voghera 2-1

DARFO:1 Begotti; 2 Bianchetti, 5 Teso, 6 S. Ragnoli, 3 P. Guarnieri; 8 Dadson, 4 Storno, 10 Caon; 7 Franchi (1' st M. Ragnoli), 11 Mantovani (23' st Rossinetti); 9 Mazzini (38'st Poiatti). All. De Paola
VOGHERA:1 Mandelli; 2 Zini, 3 Botturi, 4 Bendoricchio, 6 Cambareri (40' st Martin Colombo); 7 Todeschini, 5 Castiglione (21' st Coccu), 8 Paloschi; 10 Troiano (33' st Cardamone); 9 Zanigni, 11 Alessandro. All. Chierico.
RETI: pt 41' Alessandro (rigore); st 16' Mantovani, 35' Caon.
ESPULSI: S. Ragnoli al 41' pt e Zini al 27' st. Ammoniti: Botturi, Bendoricchio, Castiglione, Cambareri, Storno.