Voghera - Un altro ko per il Voghera. Quattro nelle ultime cinque partite. Certamente la trasferta di Pordenone non nasce sotto i migliori auspici.
A parziale giustificazione dei rossoneri, nel match di oggi in terra camuna, una formazione pressochè inedita, con difficoltà evidenti negli automatismi e nell'intesa sul campo. E dire che si era messa bene.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Al 41' infatti, dopo un atterramento di Ragnoli ai danni di Alessandro, imbeccato da una spizzata di Zanigni, il Voghera era passato in vantaggio con il rigore trasformato da Danilo e poteva contare anche sulla superiorità numerica, poi ristabilita quando al 27' della ripresa Zini (troppo irruento nella circostanza) riceva il secondo cartellino giallo per un tackle da tergo su Caon.
Il Voghera ha fatto pochissimo per poter uscire da Darfo con un risultato positivo. Sempre in balia delle offensive locali, i rossoneri hanno cercato soltanto di contenere, denotando ancora carenze evidenti sul piano dell'impostazione (pochi palloni giocabili per le punte).
Il Darfo ha gestito i ritmi del gioco sin dai primi minuti, raccogliendo i meritati tre punti nella seconda parte di gara. La chance migliore nel primo tempo per la formazione di De Paola è per Franchi, che taglia molto bene sul primo palo e gira di prima intenzione un invito dalla destra di Mantovani, sfiorando il palo alla sinistra di Mandelli. Alcuni spettatori hanno gridato al gol.
Nel primo tempo, c'è anche un tentativo di Dadson dai venti metri,ma la sua mira non è felice. Al 16' della ripresa il pari. Mazzini verticalizza per l'inserimento di Mantovani che penetra nell'area rossonera e batte Mandelli con una conclusione precisa. Il Voghera capitola al 35'.
Una punizione calciata dal portiere bresciano Begotti innesca un duello aereo tra Botturi e Caon, sul rimpallo tra i due, è proprio Caon il più reattivo a precipitarsi sul pallone e a indirizzare vicino al palo dove Mandelli non può arrivare.
La reazione rossonera è condensata in un tentativo di Alessandro, neutralizzato da Begotti in uscita. C'è spazio anche per un'occasione letteralmente divorata da Storno che da distanza ravvicinata spara alle stelle il pallone del 3-1.
Non c'è dubbio che a Pordenone serva un Voghera diverso:per spirito, cattiveria agonistica e qualità di gioco. I tifosi, presenti anche oggi a Darfo, lo pretendono.
IL TABELLINO DELLA GARA
Darfo Boario - Voghera 2-1
DARFO:1 Begotti; 2 Bianchetti, 5 Teso, 6 S. Ragnoli, 3 P. Guarnieri; 8 Dadson, 4 Storno, 10 Caon; 7 Franchi (1' st M. Ragnoli), 11 Mantovani (23' st Rossinetti); 9 Mazzini (38'st Poiatti). All. De PaolaVOGHERA:1 Mandelli; 2 Zini, 3 Botturi, 4 Bendoricchio, 6 Cambareri (40' st Martin Colombo); 7 Todeschini, 5 Castiglione (21' st Coccu), 8 Paloschi; 10 Troiano (33' st Cardamone); 9 Zanigni, 11 Alessandro. All. Chierico.
RETI: pt 41' Alessandro (rigore); st 16' Mantovani, 35' Caon.
ESPULSI: S. Ragnoli al 41' pt e Zini al 27' st. Ammoniti: Botturi, Bendoricchio, Castiglione, Cambareri, Storno.
Nessun commento:
Posta un commento