TRIESTINA: Viotti; D'Ambrosio, D'Aiello, Izzo, Pezzi; Bariti, Pani (20' st Gissi), Princivalli, Cisotti; De Vena (13' st Lionetti), Godeas (32' st Villanovich). (Durandi, Cecchini, Brosco, Abeam Danso). All. Boskovic
ARBITRO: Ros di Pordenone.
NOTE: recupero 0' e 3'. Corner: 11-6 per la Triestina. Ammoniti: Bandirali e D'Amico
PRIMO TEMPO
Dopo 58 secondi, la Voghe va vicina al clamoroso vantaggio. Speziale dalla sinistra pennella verso il centro dell'area di rigore, dove irrompe Paloschi, che opta per la battuta al volo di collo destro, nei pressi della linea di porta è appostato D'Aiello che ribatte la conclusione non perfetta del laterale rossonero. La palla poi giunge sulla testa di Bandirali che non riesce a dar forza al pallone e facilita la parata di Viotti.
Al 7' Triestina minacciosa in attacco. Su un corner di Pani dalla destra, D'Aiello impatta di testa, ma non inquadra lo specchio per pochi metri.
Al 10' ancora alabardati pericolosi. Dai venti metri, in posizione centrale, Princivalli spara a rete, Forti è attento e devia in corner. Dalla bandierina si porta il solito Pani che indirizza al centro, dove D'Aiello conclude a rete di esterno destro, trovando la replica di Forti che si rifugia in angolo.
La Triestina continua a premere e al 16' sfiora ancora il bersaglio con il suo giocatore più rappresentativo, Denis Godeas, che gira di testa a lato una punizione di Pani dalla destra.
Al 18' un avventuroso tentativo di dribbling di Bandirali in piena area di rigore provoca un grosso brivido per i rossoneri. De Vena, infatti, ruba palla al capitano vogherese e si presenta a tu per tu con Forti: il sinistro del numero 10 triestino si stampa sul palo interno e la Voghe si salva.
Al 23' vantaggio dei padroni di casa sugli sviluppi di una punizione. Godeas calcia a rete, la palla viene rimpallata dalla barriera rossonera e schizza in piena area di rigore, dove il più lesto ad avventarsi è Princivalli che con un preciso pallonetto supera Forti.
Dopo due minuti esatti, con la Voghe ancora frastornata, si materializza il raddoppio alabardato. In questo caso, però, i rossoneri hanno di che recriminare per una posizione più che sospetta di fuorigioco di Denis Godeas, autore del raddoppio. Il centravanti di casa viene innescato da un invito di Bariti dalla destra, viene prima fermato da Forti in uscita, poi sul secondo tentativo, ha vita facile ad insaccare da posizione defilata sulla destra.
Al 34' ancora Godeas sugli scudi. Il numero 9 triestino si inventa un colpo di esterno destro pregevole su assistenza di Cisotti, nella circostanza Forti si supera e alza in corner.
Al 36' Voghe ad un passo dal gol. Paloschi dalla sinistra effettua un cross teso a rientrare, che viene prolungato di testa da Speziale, la palla è destinata all'incrocio dei pali, ma un balzo prodigioso di Viotti nega la gioia del gol ai rossoneri. Sul corner successivo di Speziale, un rimpallo favorisce Farina,che tenta la battuta a rete da posizione decentrata a sinistra, ma trova la sua strada la respinta di Viotti.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa, al 4' , Voghera ancora al tiro. Speziale si incunea tra le maglie difensive avversarie, quindi allarga per Troiano sulla sinistra, che scarica all'indietro per l'accorrente Mercuri. Il centrocampista ex Seregno carica il destro dai venti metri, Viotti si oppone in corner.
Al 9' Princivalli lancia Bariti, che dalla destra, arriva davanti a Forti, il suo tiro viene neutralizzato in due tempi dal portiere toscano.
Al 18' sempre Bariti propone un traversone interessante per il neo entrato Lionetti, perso dalla difesa rossonera. Il colpo di testa dell'attaccante triestino finisce sulla traversa, a Forti battuto.
Al 25' è ancora Lionetti a spaventare il Voghera. Dopo un liscio di Bandirali, si gira in area e conclude a lato di poco.
L'ultima emozione al pubblico del “Rocco” la procura il Voghera. Troiano dalla sinistra scodella al centro per l'inserimento di Bandirali, che di testa spedisce alto di un soffio.
Finisce cosi l'avventura in Tim Cup dei rossoneri, che ora potranno concentrarsi e prepararsi in vista dell'inizio del campionato, previsto per il prossimo 4 settembre. Resta comunque l'orgoglio e la soddisfazione di essersi confrontati con una realtà prestigiosa, in uno stadio maestoso, anche se semivuoto per l'appuntamento odierno.
Alessandro QUAGLINI
Nessun commento:
Posta un commento