mercoledì 30 novembre 2011

Gozzano - VOGHERA 0-0 Ennesimo scempio!!

1° TEMPO

Voghera in campo con il 4-4-2, con il duo Farina-Colombo in avanti. Al 5' proprio Martin innesca bene Conti sulla destra: il giovane centrocampista cerca di superare con un pallonetto l'estremo difensore avversario in uscita, ma Steni riesce ad opporsi e a deviare in corner: il direttore di gara clamorosamente non assegna il tiro dalla bandierina ai rossoneri.

La risposta del Gozzano giunge al 18'. Vasoio dopo aver ricevuto da Zirafa spara a rete dai 25 metri, senza inquadrare lo specchio.

Al 22' Maggioni esce a chiudere al limite della propria area su Zirafa, lanciato in profondità da Calza, la palla arriva nei pressi di Vasoio, che dai venti metri, defilato sulla destra, conclude a rete, spedendo però abbondantemente a lato.

Al 26' Coccu , schierato in avvio sulla sinistra, cerca il tiro da fuori, palla fuori di qualche metro. La gara si vivacizza grazie a due spunti del talento di casa Akassou, classe '93 proveniente dal vivaio del Torino.

Al 28' sfonda sulla destra, supera si slancio Mercuri, che era andato a tappare un buco lasciato da Mauri e calcia fuori di poco.

L'altro lampo dell'esterno di mister Bacchin (ex di turno) si concretizza al 39'. Un rilancio senza pretese dalle retrovie di Mallus viene raccolto da Akassou che aggira con facilità Mauri e conclude a lato non di molto dalla destra. Primo tempo piuttosto soporifero del Voghera, in evidente affanno quando si tratta di proporre gioco.


2° TEMPO

L'avvio di ripresa è di marca locale. Dopo una manciata di secondi, Vasoio approfitta di un buco di Molnar e arriva davanti a Maggioni: il tocco morbido dell'ex Pro Vercelli passa non lontanissimo del palo e si perde fuori.

Il Voghera prova a scuotersi. Al 13' Colombo si esibisce in un gesto acrobatico dall'interno dell'area e in rovesciata indirizza verso la porta avversaria, Steni è attento e in tuffo sventa.

Al 17' Mercuri si procura un'interessante punizione dal limite dell'area dopo un'insistita azione personale. Sul punto di battuta ci va Coccu, che però calcia male.

Al 22' sempre da calcio piazzato, Mercuri pesca Conti a centro area: il colpo di testa dell'ex Chievo è troppo fiacco e centrale, facile l'intervento di Steni. E' la fase migliore del Voghera, che attacca con maggior vigore e convinzione.

Al 36' i rossoneri vanno vicini al gol. Troiano, entrato con un buon piglio sulla fascia destra, confeziona un traversone per Farina, il numero nove rossonero gira verso la porta, Steni si distende e para con qualche patema.

Al 40' ancora Voghe in avanti. Farina dalla sinistra mette al centro, la difesa allontana sui piedi di Mercuri, che di sinistra calcia a rete dai venti metri, senza trovare la porta.

Nel recupero poi l'arbitro espelle Mauri per doppia ammonizione, dopo un fallo ai danni di Poi, partito in sospetta posizione di off side. Sulla susseguente punizione, ci vuole un grande Maggioni per negare la gioia del gol a Calza, bravo nella sua esecuzione con palla destinata in fondo al sacco.

Il fischio finale decreta un pari senza reti, che attesta il momento non certo esaltante dai rossoneri, senza vittorie da sei partite e in crisi di gioco. Ora si apre una settimana che certamente porterà diverse novità all'interno dell'organico rossonero, tra partenze e arrivi.

I COMMENTI DEL DOPO GARA - “Non è la prima volta che ci succede - dice nel dopo gara il dg Troiano - anche oggi abbiamo regalato un tempo, poi ho notato una grande difficoltà nel creare gioco, cosa che già era emersa nelle partite precedenti. E' sotto gli occhi di tutti che facciamo troppa fatica a segnare e a costruire palle gol”. La palla ora passa al mercato di riparazione , che aprirà i battenti il primo dicembre: “Certamente cosi non si può andare avanti - prosegue Troiano - cercheremo di porre rimedio a questa situazione”. Dopo il fischio finale, la squadra e mister Giacomotti hanno avuto un confronto dialettico con gli ultras rossoneri presenti oggi in buon numero a Gozzano. E' lo stesso mister a raccontare l'accaduto: “Li capisco benissimo, sono il primo ad essere dispiaciuto per come stanno andando le cose. So quanto soffrono e comprendo la loro delusione e arrabbiatura, ma ci ho tenuto a sottolineare che tutti i ragazzi danno il massimo e sul piano dell'impegno e della volontà non gli si può dire nulla, purtroppo è un momento pesante, una vittoria ci aiuterebbe a giocare con più serenità”. Sulla gara di oggi, il mister si esprime cosi: “Potevamo vincerla, ma anche perderla. L'anno scorso abbiamo vinto partite giocando anche peggio, la cosa che ci sta frenando, in questo momento , è la ricerca ossessiva della vittoria a tutti i costi e il fatto che non arrivi certamente non ci aiuta a livello psicologico”.

Alessandro QUAGLINI

Nessun commento:

Posta un commento