mercoledì 30 novembre 2011

La nostra trasferta....BENTORNATO DIFFIDATO!!

La nostra trasferta in realtà inizia venerdì sera...Sì perchè è una grande sera, una sera di festeggiamenti per la scadenza della diffida ad un nostro amico! finalmente! Dopo un anno! Bellissima serata, iniziata con una torciata e striscione ad hoc e proseguita all'interno del ristorante (che ringraziamo per la sopportazione) con cori, brindisi, tanti brindisi! Una bella serata ignorante!
Ringraziamo anche i ragazzi di SAVONA che sono venuti per l'occasione e ai quali diamo la nostra massima solidarietà per le ultime 3 diffide ricevute.

Venendo a Domenica, si parte verso le 11.30, direzione Gozzano, direzione uno stadio da 272 posti...l'ennesimo pollaio in cui siamo costretti ad andare! Arriviamo verso l'1 e, come da organizzazione, facciamo un "pranzo" a base di pane,affettati misti e tanta birra! A pochi metri gli "ultras" locali che mentre siamo lì si fanno i fatti loro senza dire niente. Dopo un'oretta di bagordi entriamo nel settore ospiti (una bella tribunetta di lamiera) e posizioniamo gli striscioni..naturalmente il nostro lo appende l'ormai ex diffidato! Fa apparizione anche il drappo Tizio Presente, in onore dell'altro diffidato che deve attendere ancora due anni prima del grande ritorno! Quando entrano le squadre srotoliamo uno striscione per l'amico ritornato: "LA FINE DEL CALVARIO..L'INIZIO DI UNA NUOVA STORIA...IL TUO RITORNO...LA NOSTRA VITTORIA".. I cori iniziali sono solo per lui! La partita che segue è noiosissima, pochi tiri in porta, imprecisione, poca voglia di lottare..uno schifo!! Noi continuiamo a cantare, incuranti del match! Durante l'intervallo tutti al bar a bere non un tè caldo, ma tanta birra e vin brulè! Da notare che veniamo scortati perchè nel tragitto si passa davanti ai famigerati ultras locali che, non avendo fino a quel momento detto niente, pensano bene, al nostro ritorno, dopo essere passati lì davanti, di accennare qualche insulto..vengono subito zittiti da uno di noi e, dopo una ramanzina di un carabiniere, si zittiscono definitivamente...vogliamo chiedere a questi leoni: ma siamo stati un'ora fuori dallo stadio e siete stati zitti, durante il primo tempo non vi abbiamo cagato (tra l'altro chi cazzo siete?!), al bar niente, proprio quando ci sono i carabinieri dovete fare i fenomeni?? Ma per favore!! riprendetevi!! Piu' palle ragazzi! Inizia il secondo tempo e tra sbandierate, cori e maledizioni all'indirizzo della nostra squadra che sembra tutt'altro che avere voglia di vincere, finisce la partita nella noia piu' totale.. Sbottiamo, non se ne puo' piu'! Basta farci prendere per il culo in paesini di merda!! BASTA!! La pazienza è finita!! Giocatori, allenatore e staff vengono verso il settore, ne nasce una discussione e, dopo circa mezz'ora, ce ne andiamo, incazzati piu' che sconsolati... SVEGLIA!! FUORI I COGLIONI!!
In ogni caso per noi una giornata di festa!!
Ringraziamo anche Giulio del Vecchio Stampo Savona per la presenza..come sempre Savonesi stupendi!
Se solo i giocatori si battessero come noi ci battiamo sugli spalti ogni santa domenica saremmo primi da giorni, settimane, mesi...anni! Ed invece siamo ancora qua...dopo 12 anni... a marcire in serie d..
Torneremo, torneremo, torneremo in serie C, col cazzo!!

V.F.

Nessun commento:

Posta un commento