giovedì 4 marzo 2010

"Solo chi soffre impara ad amare..noi soffriamo,ti amiamo e con te torneremo grandi!"




Che dire?!?!?
Ritrovo ore 7.00 davanti al piazzale dello stadio. Le facce sono assonnate ma l'entusiamo cresce subito e, non appena il pullman inizia la sua marcia verso Pordenone, si intonano i primi cori e..si aprono le prime birre. A Brescia carichiamo il nostro capitano Bendoricchio che, essendo squalificato, decide di fare la trasferta insieme a noi. E la gioia aumenta quando dal suo bagagliaio vediamo ben 20 fusti di birra..Immenso come sempre Bendo!! Dopo quasi 5 ore di viaggio arriviamo nella città Friulana e, dopo aver bivaccato davanti allo stadio in attesa degli altri vogheresi (3 macchine+3 ragazzi in treno). entriamo allo stadio non prima di un'accesa discussione con la Digos e dirigenti locali..biglietto 10 euro. Come sempre basiti di fronte a questi prezzi per una partita infrasettimanale di serie D..No al caro biglietti! Appena entrati appendiamo gli striscioni, aiutati dai giocatori dentro al campo e subito ci facciamo sentire e ammutoliamo lo "striminzito" pubblico locale. Certo l'orario non agevola l'afflusso di tifosi ma se da Voghera sono giunti 70 tifosi forse a livello locale potevano fare di più. All'ingresso delle squadre coreografia con copritesta con simbolo del comune e bandierine rossonere. Per tutta la partita cori incessanti ed euforia alle stelle che si placa dopo l'1-0 locale ma il gol allo scadere fa tornare la gioia di cantare..Nel secondo tempo il 2-1 ci fa pensare ad una debacle ed invece i ragazzi reagiscono alla grande e dopo aver pareggiato si portano sul 3-2 prima e sul 4-2 dopo.. Per noi è il delirio totale..euforia alle stelle..cori..sbandierate..abbracci..balli..sorrisi,tanti sorrisi come non si vedevano da anni!! A fine partita i giocatori si portano sotto il settore e la gioia si legge sugli occhi di tutti: giocatori,dirigenti,allenatore ma soprattutto tifosi!!
Un giorno indimenticabile! Ragazzi giovani e vecchia guardia insieme a godere!! Il ritorno sul pullman è tranquillo anche perchè la giornata è stata veramente devastante..ma non mancano ancora cori! Verso le 22 si arriva a Voghera e le facce stanche ma con un sorriso immenso si avviano verso casa con nel cuore la grande giornata passata insieme!
Grazie a tutti: ai giocatori e all'allenatore in primis, al capitano Bendoricchio, ai dirigenti (tranne uno..), ma soprattutto grazie a chi per vedere questa squadra ha preso un giorno di ferie..ma ne è veramente valsa la pena!
Continuiamo così..uniti,ora più che mai!
Avanti Voghe!!Avanti Ultras!!

Nessun commento:

Posta un commento