lunedì 2 novembre 2015

Assago - VOGHERA 3-1

L'Assago vince 3-1

ASSAGO - La Voghe viene bocciata all’esame Assago. I milanesi si dimostrano squadra più collaudata e vincono con merito al cospetto di una Voghe troppo dimessa.


COMMENTO DELLA PARTITA
La gara sembra sorridere ai rossoneri. All’11’, Pellegrini entra in area con la consueta classe e potenza e viene stesso da un difensore milanese. L’arbitro assegna il rigore, che lo stesso bomber rossonero trasforma. Il vantaggio si rivela però un fuoco di paglia. L’Assago sale di tono e manovra con personalità e ottima efficacia. Gli automatismi di gioco dei milanesi sono ben oliati e anche l’intensità è sempre elevatissima, con la Voghe in netta difficoltà. Al 25’, la squadra di casa consegue il meritato pareggio. Lasagni stacca di testa su calcio d’angolo e infligge il primo dispiacere di giornata ai rossoneri. Al 35’, ancora da azione seguente a corner, colpisce l’Assago. Chiaborelli prova ad allontanare di testa, ma la palla schizza dalle parti di Italia, che non ci pensa due volte e spara al volo di sinistro, lasciando di stucco Scarzanella. Nella ripresa, con gli ingressi di Portaro e Papa , la Voghe cresce e appare più tonica. Pellegrini, con una mezza rovesciata, impegna Burchielli. I rossoneri sembrano in grado di rimettere in piedi la partita, ma al 38’, da un corner a favore del Voghera, nasce la ripartenza letale dell’Assago che chiude i conti. Antignano pesca molto bene , con un lancio a tagliare il campo, Italia, che si invola verso Scarzanella e lo batte per il terzo gol dei milanesi. Un solo punto nelle ultime tre gare e un’evidente fragilità psicologica, la Voghe deve fare un esame di coscienza e capire quello che non va e come rimediare. Intanto, domenica prossima sfida d’Oltrepo con l’Apos Stradella, che al 99 % si giocherà al Parisi. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità .

IL TABELLINO DELLA PARTITA
ASSAGO -  VOGHERA  3- 1
ASSAGO: Burchielli; Galeone, Bartolomei, Angieri, Adami, Lasagni, Lomonte ( Sacchi), Antignano ( Pierangeli) , Cimmino, Convertino, Italia. A disposizione: Galasso, Imbimbo, Corbella, Sandor, Valli. All. Caraggi.
VOGHERA: Scarzanella; Picco (40’ st Volpini) , Colombi, Chiaborelli (1’ st Portaro), Croce, Gaudio, Mannozzi, Ferrati, Pellegrini, Manfredi (1’ st Papa) , Vignati . A disposizione: Montagna, Fracchia, Crevani, Buscaglia. All. Vennarucci.
ARBITRO: Giovanni Negri di Legnano.
Reti: pt 11’ Pellegrini ( rigore V ), 25’ Lasagni, 35’ Italia ; st  38’  Italia.

Alessandro QUAGLINI

Nessun commento:

Posta un commento