domenica 13 dicembre 2009

VOGHERA- MARTIN COLOMBO LANCIA IL VOGHERA
L'uruguyano risolve una partita sofferta

Voghera - Si ferma a cinque partite il digiuno di vittorie in campionato del Voghera. I rossoneri superano di misura il Borgosesia grazie ad una rete di Martin Colombo al 36' del secondo tempo nel finale di una gara sofferta.

Il primo tempo dei rossoneri è soporifero, con ritmi troppo bassi e una manovra farraginosa. Gli errori in fase di impostazione del gioco sono molteplici e gli ospiti disputano una gara spigliata, con una maggiore determinazione.

La chance migliore della prima frazione di gioco è per Travaini che arriva puntuale all'appuntamento con il cross dalla destra di Coppo, ma conclude centralmente favorendo l'intervento di Mandelli. Il Voghera si vede in avanti solo con Mazzotti che calcia alto una punizione al 42'. L'ingresso di Alava porta un pò di verve ai rossoneri nella ripresa, ma le difficoltà di fondo restano.

Al 10' Mazzotti spreca tirando fuori di destro da otttima posizione, dopo una buona iniziativa di Alessandro. Il Borgosesia però non sta a guardare e al 18' con una girata centrale di Santoro su traversone di Coppo si propone in attacco, ma Mandelli è sicuro. Alava avrebbe la palla buona al 22' dopo un cross dalla destra di Coccu, ma da centro area, spedisce clamorosamente fuori la palla dell'1-0- Il vantaggio rossonero è solo rinviato di 14 minuti:al 36' infatti un'azione di contropiede avviata da Coccu e rifinita da Paloschi trova pronto Martin Colombo che controlla di petto e poi di interno destro batte Randazzo con estrema freddezza.

Il gol sblocca il Voghera che va vicino al raddoppio con Alava, gran numero e poi sventola sulla traversa al 39' e poi al 40' ,sempre con il giovane ecuadoregno che trova la risposta di Randazzo. Nei minuti conclusivi ci vuole tutta la bravura di Mandelli per conservare l'1-0: l'ex portiere del Legnano al 4' si oppone a una punizione di Cristini e poi si ripete in due circostanze con due veri e propri miracoli: al 45' su Travaini da distanza ravvicinata e poi al 47' su un destro da fuori indirizzato sotto l'incrocio dei pali di Tettamanti. Tre punti sofferti che rilanciano il Voghera in campionato.

VOGHERA: Mandelli; Botturi (1'st Alava), Bandirali, Bendoricchio, Di Bartolo; Coccu, Todeschini (20' st Grassi), Mazzotti, Paloschi; Alessandro, Martin Colombo (42'st Castiglione). All. Chierico

BORGOSESIA: Randazzo; Canino, Formentini, Raimondi (Tettamanti), Acquadro; Coppo, Giordano, Casella, Brivio (Cristini); Travaini, Santoro. All. Bacchin.
ARBITRO: Carrisi di Brindisi
RETE: 36'st Martin Colombo.

Da www.vogheraseitu.it


RISULTATI

Renate - Caratese 0-1
Colognese - Tritium 0-1
Olginatese - Fiorenzuola 2-1
Voghera - Borgosesia 1-0
Sestese - Caravaggese 2-2
Darfo B. - Alzano C. 3-1
Oltrepo - Cantu 0-0
Insubria - Pizzighettone 2-3
Pontisola - Solbiatese 2-0

CLASSIFICA

Tritium 35
Olginatese 26
Colognese 24
Darfo Boario 24
Voghera 23
Alzano Cene 23
Pizzighettone 22
Insubria 22
Cantù 22
Renate 21
Pontisola 19
Forenzuola 18
Solbiatese 17
Caratese 14
Sestese 14
Caravaggio 12
Borgosesia 11
Oltrepo 10

Nessun commento:

Posta un commento