sabato 5 dicembre 2009


COMUNICATO UFFICIALE


Con questo comunicato il gruppo "Voghera Firm" vuole chiarire una volta per tutte i motivi che lo spingono all'esposizione dello striscione "Ascagni Vattene" e alla sua permanenza anche dopo le sue scuse.


Noi non dimentichiamo: la gestione fallimentare dello scorso anno che ha portato allo smantellamento anticipato della squadra, con i ragazzi delle giovanili costretti ad umiliazioni nelle ultime giornate.
Noi non dimentichiamo: le minacce di Ascagni seguite alla contestazione dell’ultima giornata dello scorso campionato.
Noi non dimentichiamo: i ripetuti attacchi personali ad alcuni componenti della curva, che si sono visti chiamare al telefono ed essere minacciati di possibile denuncia per motivi assurdi.
Noi non dimentichiamo: le continue sfide di cui si è reso protagonista insieme ad altri personaggi a lui vicini (ci riferiamo al suo infastidire alcuni di noi, forse per farci fare un passo sbagliato, addirittura sul posto di lavoro).
Noi non dimentichiamo: le telefonate del signor Ascagni ad alcuni genitori di componenti della curva per diffidare dal far andare i loro figli allo stadio.
Noi non dimentichiamo: l’invito a non presentarsi più allo stadio che ci è stato fatto durante la festa per la commemorazione di Giovanni Parisi.
Noi non dimentichiamo: le dichiarazioni del signor Ascagni che la prima giornata disse di non aver visto lo striscione; successivamente, in diretta RAI, che lo striscione era scaramantico; per finire la richiesta ad un cameraman di non inquadrarlo perché "opera di quattro deficienti".
Noi non dimentichiamo: la conferenza stampa in cui il signor Ascagni ha nuovamente attaccato i ragazzi della curva (La provincia pavese titolava: Ascagni bacchetta gli ultras) ribadendo che siamo solo "4 balordi che si rendono ridicoli..(..), manovrati da qualcuno all’esterno"(ci piacerebbe sapere da chi..).
Noi non dimentichiamo: il saluto della sua signora a Broni che, con elegante femminilità, ci ha mostrato il suo bel ditino medio.
Noi non dimentichiamo tutto questo.


Per correttezza non abbiamo esposto lo striscione durante la festa dei 90 anni, per non rovinare il clima della manifestazione, ma con questo comunicato, oltre a raccontare la verità sui motivi della contestazione, vogliamo dire che UNA SCUSA NON PUO’ CANCELLARE MESI DI INSULTI E MINACCE, scuse arrivate dopo molto tempo i fatti sopracitati.
"Ascagni Vattene" continuerà ad essere presente, in casa e in trasferta. Questo non vuol dire che verrà meno il nostro sostegno alla squadra, anzi, quest’anno come non mai saremo sempre vicini ai ragazzi che stanno meritando appieno il nostro sostegno! E questo non vuol dire che contesteremo la società a priori, anzi c’è da dire che con alcuni nuovi soci si è creato un rapporto di stima e ci riferiamo, per esempio, al D.G. Donato Troiano con cui, nonostante all’inizio fossimo molto scettici, ci troviamo, per il momento, in sintonia.
Questo comunicato crediamo possa rispondere a molte domande e possa fugare ogni possibile fraintendimento.
Fieri di essere dei balordi!
Avanti Voghe!
VF


Nessun commento:

Posta un commento