giovedì 26 gennaio 2012

Si ritorna alla vittoria...VOGHERA - Alzanocene 2-0

VOGHERA-ALZANO 2-0
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; Mazzei, D'Amico, D'Errico; Versace (23' pt Troiano); Speziale , Cavalli (35' st Manuali). A disp: Forti, Arenella, Bernini, Curcio, Cascino. All. Giacomotti.
ALZANO: Speroni; Riva (16' st Alessandrini), Goisis, Valtulini, Corno; Pedruzzi, Coletto, Leoni, Bergamelli (1' st Rondini); Confalonieri, Bonomi. A disp: Gherardi, Caffi, Serafini, Marini. All. Mignani.
ARBITRO: Messina di Acireale.
RETI: pt 17' Speziale; st 45' Troiano.
NOTE: recupero 1' e 3'. Ammoniti: Colicchio (4' pt), Priolo (2' st), D'Errico (26' st), Rondini (11' st), Leoni (22' st), Pedruzzi (26' st), Goisis (37' st). Corner: 8-3 per l'Alzano. Spettatori: 150 circa.
Il Voghera parte con piglio deciso. Al 9' Speziale calcia a lato di destro dopo un'azione susseguente ad un corner.

Il vantaggio dei rossoneri matura al 17' e nasce da una rimessa laterale. Lo schema, provato in allenamento come svelerà mister Giacomotti nel post-gara, prevede la sponda di Cavalli sulla rimessa di D'Errico. Poi Speziale è bravo a gettarsi in tuffo di testa sulla spizzata dell'ex attaccante di Bari e Mantova e a portare i rossoneri sull'1-0.

Al 23' mister Gaicomotti è costretto a rivedere il suo piano tattico per l'uscita di scena di Versace, a causa di noie muscolari al flessore.

Al 24' primo sussulto ospite. L'Alzano,, privo del suo bomber Spampatti, assente dell'ultim'ora, si vede dalle parti di Maggioni con un tentativo di Bergamelli, rintuzzato da Priolo in scivolata: la palla sfiora il palo e si perde in calcio d'angolo. Le occasioni latitano, cosi come il gioco palla a terra.

Al 32' su un rilancio dalle retrovie, Goisis anticipa Cavalli e spedisce il pallone di poco sopra la traversa. Quasi autogol.

L'ultima minaccia del primo tempo alla porta di Maggioni è opera di Coletto che , al 45', di testa manda alto da pochi metri un corner di Bonomi. Sotto gli occhi del sindaco Carlo Barbieri, presente sugli spalti di via Facchinetti, la Voghe va al riposo sull'1-0.



CRONACA SECONDO TEMPO

La ripresa procede sulla falsa riga del primo tempo, con tanti lanci lunghi da ambo le parti. I bergamaschi si rendono pericolosi al 14' con una sventola su punizione dai 25 metri di Pedruzzi, il suo destro non passa lontanissimo dal palo.

La chance più ghiotta per l'Alzano si concretizza al 21' quando l'ex Pro Vercelli Bonomi centra il palo con un diagonale mancino velenoso.

Al 28' Maggioni non sceglie benissimo il tempo dell'uscita su una punizione dalla mediana per gli ospiti, Bonomi riesce a prolungare di testa anticipando l'estremo difensore rossonero, ma non inquadra lo specchio.

Sempre da palla inattiva, l'Alzano crea un'altra situazione di pericolo. Su corner di Bonomi dalla sinistra, al 43' Pedruzzi stacca di testa da posizione favorevole, ma la mira è imprecisa e il pallone sorvola la traversa.

In chiusura di match la Voghe mette al sicuro il risultato. Al 45' su rinvio di Maggioni, la difesa orobica tentenna, Troiano si inserisce e con un delizioso pallonetto beffa Speroni per il 2-0 finale.

EVITIAMO DI FESTEGGIARE I GOL CON IRONIA!! MENO PAROLE, MENO GESTI E PIU' FATTI! TESTA BASSA E PEDALARE CHE DI FENOMENI NON CE N'E!


La gara è stata preceduta da un minuto di silenzio per ricordare Peppino Malacalza, amatissimo poeta dialettale e attore vogherese, ma anche speaker del Voghera calcio, scomparso sabato scorso. In memoria di Peppino, un vero e proprio simbolo della vogheresità, la curva rossonera ha esposto lo striscione in dialetto vogherese: “Tut al mond l'è Vughera, la me bela cità.. Arvadas Pipei, la tò Vughera at brasa”. Presente in tribuna anche il sindaco Carlo Barbieri.


ARRIVEDERCI PEPPINO, LA GRADINATA NORD TI SALUTA!


Vf

Nessun commento:

Posta un commento