lunedì 24 settembre 2012

Partita orribile...VOGHERA-St Georgen 0-1


VOGHERA: Gava, D'Errico, Vargas, Catenacci (19'st Coccu), Priolo, Ronchetti, Yessoufou, Buonocunto, Zirilli, Alessandro (36'st Corteggiano), Magnoni (11'st Troiano)
A disposizione: Migliari, Bozzini, Pollarolo, Mazzei
Allenatore Signor Scarnecchia
ST. GEORGEN: Pietersteiner, Holzner (35'st Nale), Veronese, Althuber, Brugger, Ziviani, Orbrist, Rabensteiner, Bachllechner, Schwingshackl (16'st Dentice), Orfanello (11'st Mair)
A disposizione: Pasquazzo, Mayr, Bertoldi, Harrasser
Allenatore Signor Weissteiner
ARBITRO: Signor Cipriani di Empoli
RETI: 16'pt Orbrist (S)
AMMONITI: D'Errico (V), Vargas (V),  Brugger (S), Holzner (S), Orbrist (S), Rabensteiner (S)
NOTE: recupero 1'pt, 2'st; angoli 4 a 0 per il Voghera; giornata uggiosa, terreno in discrete condizioni, presenti circa 500 spettatori
Il Voghera conosce la prima sconfitta stagionale ad opera del non irresistibile St. Georgen, formazione alto-atesina al secondo anno di Interregionale. Contro ogni favore di pronostico gli ospiti escono dal Parisi, tra l'altro col minimo sforzo, con 3 pesantissimi punti: il Voghera dal canto suo non ha mai dimostrato di essere in partita ad eccezione della ripresa dove ha prodotto un'apprezzabile ma non razionale mole di gioco. Da aggiungere poi una direzione arbitrale più che discutibile, ma non in grado di giustificare una prestazione comunque opaca e sotto tono dei rossoneri.
Giornata grigia e storta per la Voghe, lo si capisce fin dalle prime battute della gara con un St. Georgen determinato, al 3' primo brivido per il Parisi: Orbrist sprinta sulla destra e crossa dal fondo, intelligente velo di Bachllechner a liberare Schwingshackl al tiro rimpallato coi piedi da Gava.
Al 16' gli ospiti passano in vantaggio col solito pendolino Orbrist, l'ennesima cavalcata sulla destra si conclude questa volta in un preciso diagonale sul palo più lontano del portiere rossonero.
Gli uomini di mister Scarnecchia provano ad organizzare un abbozzo di reazione, Magnoni al 20', poi Yessoufou al 23', riescono solamente a scaldare i guantoni di Pietersteiner che para con facilità in entrambe le occasioni.
Al 35' ci sarebbe comunque il pareggio della Voghe vanificato da un dubbio off-side segnalato dalla Signora D'Alia: percussione dalla sinistra di Alessandro che serve Magnoni, il tiro sbucciato dell'argentino si trasforma in assist per lo stesso Alessandro che centra in pieno un difensore, sul rimpallo si avventura Catenacci dalle retrovie per siglare l'1 a 1 ma la bandierina si alza misteriosamente.
Altro caso da moviola 4 minuti più tardi, Ronchetti lancia Zirilli a tu per tu con Pietersteiner, ancora una volta la Signora D'Alia si immedesima nel ruolo di sbandieratore del palio di Siena, altro fuorigioco da vedere e rivedere.
Il secondo tempo si apre con un Voghera all'assalto all'arma bianca che pone però il reparto difensivo alle pericolose ripartenze degli ospiti come al 6', un'accelerazione di Bachllechner sulla destra semina il panico, Rabensteiner giunge a sostegno ma cincischia al momento del tiro che risulta fiacco e fuori bersaglio.
I rossoneri più volte pervengono dalle parti di Pietersteiner ma quasi sempre vengono fermati con le cattive dagli alto-atesini, in particolare Zirilli è il bersaglio preferito della difesa ospite: il bomber ex Derthona prima viene messo giù in area all'8 ma l'arbitro lascia correre, poi al 19' troverebbe il pareggio salvo commettere fallo su Brugger che si lascia cadere da buon tuffatore al minimo contatto con l'attaccante.
L'occasione chiave per riaprire il match capita al 31', percussione dalla destra di Zirilli che crossa rasoterra in area, Alessandro da due passi alza incredibilmente sopra la traversa.
Gli ultimi minuti riservano nuove proteste per l'ennesimo atterramento di Zirilli in area (minuto 43') ed un sinistro sballato di Corteggiano al 45' da posizione ottimale.

Nessun commento:

Posta un commento