martedì 18 settembre 2012

Voghera - Sant'Angelo 2-0


VOGHERA: Gava, D'Errico (25'st Putignano), Vargas, Yessoufou, Priolo, Ronchetti, Corteggiano, Buonocunto, Zirilli (1'st Alessandro), Bottiglieri, Troiano (12'st Magnoni)
A disposizione: Migliari, Catenacci, Bozzini, Coccu
Allenatore Signor Scarnecchia
SANT'ANGELO: Raccagni, Oddone, Lanini, Orlandini, Patrini, Dragoni, Marchesetti, Tacconi, Prencipe (22'st Lasme), Dipaola (40'st Griffini), Bigatti (29'st Panin)
A disposizione: Meioni, Orlandini L., Martignoni, Bonizzi
Allenatore Signor Falsettini
ARBITRO: Signor Cassarà di Cuneo, assistenti Signor Rondina di Vercelli e Signor Saccotelli di Collegno
RETI: 21'pt Troiano, 12'st Alessandro
AMMONITI: per il Voghera 44'pt Bottiglieri, 33'st Ronchetti; per il Sant'Angelo 5'st Lanini, 7'st Tacconi, 31'st Dragoni
NOTE: angoli 5 a 2 per il Voghera, recupero 0'pt, 5'st; giornata soleggiata e mite, terreno in discrete condizioni, presenti circa 800 spettatori
Un Voghera meno frizzante ma al tempo stesso cinico chiude la pratica Sant'Angelo con le reti di Troiano e Alessandro: vuoi per il caldo, vuoi per le numerose partite nell'arco di pochi giorni, vuoi per un avversario giovane ma tosto, i rossoneri fanno più fatica del previsto ma riescono a capitalizzare le occasioni di giornata. Da segnalare qualche incertezza in fase difensiva che però non deve spaventare mister Scarnecchia che può godersi tutta la potenza del reparto offensivo.
Nel primo tempo il motore del Voghera sbotta sotto il costante pressing dei barasini che non lasciano spazio ai registi iriensi, nel frattempo gli stessi lodigiani spingono prevalentemente sull'out sinistro complice qualche amnesia di D'Errico. Passano 60' secondi dal fischio d'inizio e il terzino ex Pavia deve già soccombere all'euforia di Bigatti che si accentra dalla sinistra e spara dal limite non inquadrando lo specchio della porta per poco. Al 16' Gava è chiamato agli straordinari, sempre dal lato mancino il solito Bigatti crossa diligentemente per Marchesetti in solitaria la cui deviazione aerea è respinta da un gran riflesso del portiere
Cosa fa invece il Voghera? Aspetta pazientemente la preda e la sbrana nel momento di massima spinta degli avversari, al 21' Troiano con un preciso piattone al volo insacca un preciso assist di Corteggiano dalla tre-quarti sinistra, gol di pregevole fattura.
I barasini rialzano prontamente la china, al 37' brivido per il Parisi con la traversa di Marchesetti direttamente su calcio da fermo, poi Orlandini, a porta sguarnita, spedisce fuori la generosa ribattuta del montante. Sempre gli ospiti lamentano due minuti più tardi un atterramento di Gava nei confronti di Bigatti, per l'arbitro il portiere colpisce la sfera e non il giocatore: finale di frazione piuttosto concitato per la giacchetta gialla di Cuneo.
Il secondo tempo non inizia benissimo per mister Scarnecchia che deve rinunciare all'acciaccato Zirilli, al suo posto Danilo Alessandro ritorna a calcare l'erba del Parisi dopo 2 anni. L'attaccante ex Grosseto non ha bisogno sicuramente di presentazioni, nel qual caso ci pensa lo stesso giocatore a ribadire la sua fama di bomber: all'11' rinvio lungo di Gava, Alessandro usa il telepass, i due difensore centrali lodigiani alzano prontamente la sbarra permettendo così al numero 18 di bypassare Raccagni in uscita e di segnare a porta vuota.
Gli ospiti provano a riaprire il match prima con la specialità della casa di Marchesetti (punizione dal limite, fuori di poco), poi al 28' con una conclusione di Dipaola che si spegne sul fondo.
Il Sant'Angelo non molla la presa ma quando il Voghera riparte soffre la velocità e la rapidità dei due bep bep vogheresi Danilo - Magnoni. Negli ultimi minuti protagonista indiscusso Bottiglieri, l'esuberante centrocampista argentina prima ci prova con un tiro a giro alto di poco, poi prova a chiudere i conti al 45' tentando un cucchiaio che sorvola di un nulla la traversa. Nel recupero altri applausi per Gava che sventa in angolo una insidiosa conclusione di Panin.

Nessun commento:

Posta un commento