lunedì 4 marzo 2013

Montichiari - VOGHERA 2-1


ATLETICO MONTICHIARI: Luczensky; Mingardi, Coly, Angioletti, Guglieri; Trajkovic, Alberti (7' st Zagari), Pagani, Giron; Bosio (19' st Fornito) , Lorenzi (14' st Catalano).
A disposizione: Viola, Gavezzoli, Donati, Bani 
Allenatore Signor Torresani.
VOGHERA: La Gorga; Guobadia, Ronchetti, Pollarolo, Corteggiano; Capi, Buonocunto, Micheloni (22' st Zirilli); Coccu, De Angelis, Alessandro.
A disposizione: Gava, Catenacci, Bozzini, Longo, Orlandini, Putignano
Allenatore Signor Cotroneo.
ARBITRO: De Luca di Ercolano. 
RETI: pt 11' Alessandro; st 13' Lorenzi, 39' Fornito. 
AMMONITI: Angioletti, Alberti, Coly
ESPULSI: Trajkovic all'8'st e Ronchetti al 41'st entrambi per comportamento antisportivo
NOTE: recupero 1' e 3', corner 4-2 per il Voghera, giornata soleggiata e tiepida
Passo falso dei rossoneri che cadono in quel di Montichiari, a spuntarla sono i padroni di casa che si impongono con un rocambolesco 2 a 1 in rimonta e per di più in inferiorità numerica. E dire che la partita sembrava essersi incanalata sui binari giusti, vedere il gol di Alessandro nei primissimi minuti di gioco oppure l'espulsione, piuttosto ingenua, tra le file del Montichiari di Trajkovic ad inizio ripresa. Proprio nel momento di superiorità numerica ecco un Voghera in versione mister Hyde ai cospetti di un Montichiari brioso ma non proprio irresistibile, anche se bisogna riconoscere i meriti degli uomini di Torresani nell'averci creduto fino all'ultimo. E per finire la ciliegina sulla torta con l'espulsione di Ronchetti nel finale di gara: insomma proprio una giornata da dimenticare.
Inizia in terra bresciana il tour de force del Voghera, 7 gare nello spazio di 30 giorni: marzo sarà a dir poco decisivo nella corsa al primato. Di fronte oggi l'Atletico Montichiari, squadra nata dalle ceneri dell'ex Carpenedolo che in classifica naviga in acque sicure. Sono proprio i locali a partire forte, al 10' Lorenzi colpisce il palo con un tiro sbucciato sul quale però deve comunque intervenire La Gorga. Passano 60' secondi e la Voghe, al primo affondo, colpisce: De Angelis serve Alessandro che da posizione defilata sulla sinistra fa partire un interno destro sul quale Luczensky dorme e non poco.
Galvanizzato dalla rete Alessandro sfiora la doppietta al 14' con una punizione dall'out mancino che, nonostante la mancata deviazione aerea di Ronchetti, è destinata nel sette, questa volta Luczensky è superlativo nel salvare la propria porta. Ancora pericoloso il Voghera sulle palle inattive, al 36' l'ex di turno Micheloni colpisce il palo su calcio piazzato dai 20 metri.
Al 40' gol annullato al Voghera, l'esuberante Alessandro pennella per la testa di De Angelis, spettacolare tuffo d'angelo rovinato dalla decisione discutibile del guardialinee di alzare la bandierina per fuorigioco.
La ripresa si apre maniera rocambolesca, dopo un possibile rigore non fischiato ai danni del Voghera (contatto tra Coccu e Mignardi, per l'arbitro tutto regolare), al 7' Trajkovic viene allontanato dal rettangolo verde per aver gesticolato amorevolmente contro i sostenitori rossoneri, il Signor De Luca lo punisce spedendolo anzitempo negli spogliatoi. In 11 contro 10 sembra un gioco da ragazzi gestire il risultato e portare a casa 3 punti d'oro, invece col passare dei minuti si passerà dalle stelle alle stalle.
Al 14' il Montichiari pareggia, Giron crossa dalla destra, Lorenzi ha tutto il tempo per addomesticare il pallone, bere un caffè, girarsi e calciare a colpo sicuro trafiggendo l'incolpevole La Gorga: difesa rossonera immobile, impegnata in una rappresentazione fuori luogo e fuori tempo del presepe.
I rossoneri provano a scuotersi ma la reazione stenta a decollare, lanci lunghi a ripetizione e reparto offensivo alienato dal resto della squadra. Sorvolando un tiro sballato di Alessandro al 33', l'occasione giusta per ribaltare la situazione arriva a dieci minuti dalla fine: Zirilli gira di destro un traversone di Alessandro, Luczensky in grande spolvero ribatte, Zirilli recupera palla e apparecchia la tavola a Capi che, da posizione invitante, spara altissimo.
Al 39' il sorpasso dell'Atletico, Guglieri sprinta sulla sinistra e crossa sul secondo palo, Fornito si coordina alla volè di destro che prima sbatte sulla traversa, poi finisce in rete.
Un Voghera tramortito perde così punti ma anche pezzi, al 41' viene espulso Ronchetti per una gomitata nei confronti di un avversario.

Nessun commento:

Posta un commento