lunedì 23 novembre 2009

Cantù - VOGHERA 1-1

















Cantu - Capitan Bendoricchio salva il Voghera. Un colpo di testa del capitano al 35' del 2° tempo sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Piazza permette ai rossoneri di uscire indenni da Cantù. Dopo un 1° tempo con leggero predominio dei padroni di casa, ma con due occasioni anche per il Voghera, la ripresa propone un tema diverso.

I rossoneri, ad eccezione dell'episodio del gol, non tirano mai in porta e non riescono a costruire gioco, lasciando campo al Cantù. Le occasioni dei rossoneri nel primo tempo sono tutte e due per Zanigni, 11' e 23', ma Zanon è attento sulle due conclusioni mancine dell'attaccante. I brianzoli nel primo tempo si vedono con Locatelli, che spinge sulla destra e mette in mezzo un pallone velenoso respinto da Mandelli,sul prosieguo dell'azione Spaggiari calcia a rete da distanza ravvcinata, ma trova un super Mandelli pronto alla risposta.
Il gol dell'1-0 del Cantù arriva in avvio di ripresa,con Spaggiari che approfitta di un'incertezza di Grassi e sigla l'1-0. Il Cantù controlla ,senza mai rischiare fino al 35' quando Bendoricchio pareggia i conti. Dopo il pari dei rossoneri, i padroni di casa si gettano in avnti con rabbia e sfiorano il 2-1 con Tuz , che al 36'da due passi colpisce il palo su invito di Spaggiari. C'è un altro brivido per i rossoneri con un colpo di testa in alleggerimento di Bendoricchio verso Mandelli, che stava per trasformarsi in un autogol senza l'intervento di Mandelli. Un pari che premia i rossoneri oltre i loro meriti dopo una partita anonima,senza grinta e senza gioco.


IL TABELLINO DELLA GARA


CANTU' (4-3-3):1 Zanon ; 2 Locatelli 4 Corti , 5 De Vecchi , 3 Mireku ; 6 Arnaboldi , 8 Tomaino , 7 Testa ;11 Bonanomi (33'st 17 Tuz),10 Spaggiari , 9 Ceraulo . All. Ronchetti
VOGHERA (3-4-3):1 Mandelli ; 2 Botturi, 5 Bendoricchio , 3 Grassi ; 7 Coccu , 4 Fedegari , 8 Paloschi , 6 Di Bartolo(19'st 16 Alava); 10 Piazza ; 9 Zanigni (40' 13 st Matteo Colombo), 11 Martin Colombo . All. Chierico
ARBITRO:Fiore di Barletta
RETI:st 2' Spaggiari, 35'Bendoricchio.


Alessandro Quaglini (www.vogheraseitu.it)

Nessun commento:

Posta un commento