giovedì 12 novembre 2009

LA VOGHE VINCE E AVANZA IN COPPA

Due espulsi e rissa a fine primo tempo


Voghera - La Voghe avanza in Coppa. La vittoria sulla Lavagnese porta la firma di Lorenzo Ascagni, che dopo appena 30 secondi dal via, sigla il gol-partita con il destro dai venti metri a porta sguarnita, dopo un'uscita avventurosa di Tarquini.

Le buone notizie per Chierico arrivano anche da Zanigni in campo 78 minuti e apparso volenteroso e battagliero. La sua stazza fisica potrà essere molto utile alla causa rossonera.

Dopo il gol, il Voghera ha gestito bene il vantaggio, limitando al minimo i pericolo, grazie ad una buona prova del reparto arretrato,guidato da un impeccabile Bendoricchio. La Lavagnese ha cercato spesso il lancio lungo a beneficio dei due attaccanti, entrambi forti fisicamente, Zenga e l'esperto Zanilo, ma non si è mai resa pericoloso seriamente.

Solo Zenga, figlio d'arte ex Casale, ha costretto Carrara alla respinta con un colpo di testa al 16' della ripresa, mentre Zaniolo è stato contenuto bene dalla retroguardia rossonera. L'ex centravanti del Genoa si è visto annullare giustamente il gol del pari per una segnalazione di fuorigioco al 2' del primo tempo.

La partita si è incattivita un pò troppo e l'arbitro ha ecceduto nel ricorso ai cartellini , alcuni superflui. Il rosso esibito a Ustulin al 45' del primo tempo non fa una piega: bruttissimo fallo ai danni di Zanigni, con gamba pericolosamente alta e serio rischio di far male all'avversario.

Questo episodio ha scatenato un parapiglia a fine primo tempo, con gazzarra nel tunnel degli spogliatoi. Ustulin ha avuto la peggio (sembra che abbia ricevuto un pugno al volto) ed è stato trasporato con l'ambulanza all'ospedale di Voghera per accertamenti.

I medici gli hanno stilato tre giorni di prognosi. Sul secondo giallo a Botturi (con il Voghera cha ha chiuso in 10) lascia invece qualche dubbio. L'ingresso di Coccu ha portato vivacità sulla fascia destra e al 35' dopo uno sprint sulla destra, l'esterno rossonero ha scaricato per Ascagni, che si è visto respingere la conclusione.

L'1-0 dei rossoneri resiste fino al 90' e l'avventura in Coppa Italia prosegue. Prossimo turno:quarti di finale,l'avversario dei rossoneri sarà la formazione toscana del Ponsacco,che l'ha spuntata 2-1 sul terreno del Fiorenzuola. Andata 25 novembre, ritorno 9 dicembre.



LAVAGNESE:Tarquini, Masi, Passera, Testini, Ustulin, Maretti, Innocenti (14'st Nicolini), Avellino (33'st Berberi), Zenga, Zaniolo, Romano (1'st Praino). All. Dagnino
VOGHERA: Carrara; Botturi, Bendoricchio, Pozzi; Todeschini (20'st Coccu), Castiglione (1'st Paloschi), Fedegari, Di Bartolo; Ascagni;

Alava, Zanigni (33'st Grassi). All, Chierico
ARBITRO:Riccardi di Novara
RETI:1' pt Ascagni
Espulsi: 45'pt Ustulin (rosso diretto), 32' st Botturi (doppia ammonizione).
Ammoniti: Bendoricchio, Castiglione, Alava, Masi, Maretti, Zaniolo.


Da "www.vogheraseitu.it"

Nessun commento:

Posta un commento