domenica 8 novembre 2009

Voghera, che cuore questi ragazzi!!!

Broni - Cuore e coraggio di mister Chierico. Che ha chiuso il derby con una formazione ultraoffensiva. Soprattutto grazie a queste componenti, il Voghera riacciuffa il pari nel derby d'Oltrepo. Sotto di due reti nel primo tempo, i rossoneri si dimostrano battaglieri e indomabili.

LA CRONACA

Al 19' i padroni di casa passano in vantaggio con un gran colpo di testa di Zerbini, bravo ad anticipare con un movimento da bomber di razza la difesa vogherese e a trafiggere Mandelli. Il Voghera cerca di imbastire gioco, ma il campo inzuppato d'acqua non aiuta i rossoneri, che cercano sempre di costruire gioco ma faticano a trovare varchi nell'attenta difesa di mister Guida.

Al 21' c'è anche spazio per un episodio da moviola nell'area dell'Oltrepo, con Barbieri che finisce a terra dopo una trattenuta di Roman. L'arbitro opta per la simulazione e ammonisce l'attaccante rossonero. Al 33' Piazza imbecca Alessandro, ma il controllo del bomber romano, tradito dal campo pesante, non è ottimale e facilita l'uscita di Valsecchi. Dopo un minuto sempre Danilo, cambia passo sulla destra e calcia a rete da posizione defilata, ma Valesecchi è attento. In chiusura di primo tempo, l'Oltrepo colpisce ancora su corner. Gemmi dalla bandierina pesca Garbero sul secondo palo che fa da torre per Girgenti, appostato nell'area piccola, senza l'opposizione dei difensori rossoneri. Il numero 10 di casa devia in rete di testa il pallone del 2-0. La partita dei rossoneri si trasforma in una scalata difficoltosa.

Nella ripresa dopo cinque minuti il Voghera si vede annullare un gol: su un traversone dalla destra di Paloschi, Alessandro di testa indirizza in rete, ma l'arbitro sanziona una spinta ai danni di Romano. L'Oltrepo bada a difendersi e punge con qualche contropiede. Al 19' Farina, servito da Zerbini, conclude a rete dalla destra, ma Mandelli alza in corner. Al 27' ci prova il Voghera con un 'accelerazione bruciante di Coccu che semina la difesa e calcia di sinistro, ma la difesa di casa fa buona guardia e Garbero salva. La partita si riapre al 33'. Alessandro, dopo una sponda di Zanigni, va giù dopo un contatto con Mauri. L'arbitro indica il dischetto e Danilo trasforma in modo impeccabile.

L'Oltrepo sembra in diffiicoltà a livello fisico e non riesce piu a ripartire. La spinta psicologica del 2-1 aiuta il Voghera, supportato come sempre dall'inciamento dei suoi tifosi. Dopo una chance sprecata da Alessandro, con un destro largo da nuona posizione al 36' , i rossoneri pareggiano i conti al 40' . Dopo un corner contestato dai padroni di casa,l'azione sviluppa sulla destra. Piazza rifinisce splendidamente per Bendoricchio che conclude di sinistro in diagonale. Prima che la palla oltrepassi la linea , c'è il tocco di Alava che spinge in rete il gol del pari. Finisce 2-2 un derby combattutto, emozionante e avvincente fino alla fine con il Voghera che ha mostrato un cuore eccezionale.


TABELLINO DELLA GARA


OLTREPO: Valsecchi, Mauri, Boni, Gemmi, Romano, Garbero, Verdi, Orero, Zerbini, Girgenti, Farina. All. Guida
VOGHERA: Mandelli; Pozzi (32' st Alava), Bendoricchio, Grassi (32'st Zanigni); Coccu, Paloschi, Todeschini, Di Bartolo; Piazza; Alessandro, Barbieri (1'st Mazzotti). All. Chierico
ARBITRO: Della Valle di Albenga
RETI: pt 19' Zerbini, 41' Girgenti; st 33' Alessandro (rigore), 40' Alava.
AMMONITI: Bendoricchio, Zerbini, Di Bartolo, Mauri.


RISULTATI

Alzano Cene - Sestese 1-0

Borgosesia - Solbiatese 1-2

Colognese - Pontisola 2-1

Cantù S.P. - Olginatese 2-3

Caratese - Fiorenzuola 1-1

Darfo - Renate 1-0

Pizzighettone - Caravaggio 2-3

Oltrepo - Voghera 2-2

Tritium - Insubria 3-1

CLASSIFICA

Tritium 22

Olginatese 20

Alzano Cene 20

Cantù S.P. 19

Darfo 18

Voghera 17

Pizzighettone 15

Renate 14

Colognese 14

Fiorenzuola 12

Insubria 12

Solbiatese 12

Pontisola 10

Caravaggio 10

Oltrepo 8

Sestese 8

Caratese 5

Borgosesia 5


da: www.vogheraseitu.it

Nessun commento:

Posta un commento