domenica 15 novembre 2009

VOGHERA - UN PAREGGIO CON L'AMARO IN BOCCA

Spettacolare 2-2 con l'Alzano

Voghera - Il 2-2 finale tra Voghera e Alzano fotografa bene una partita splendida, per intensità agonistica, qualità individuali, ritmo e capovolgimenti di fronte. Le due squadre hanno offerto uno spettacolo rilevante e oggi al Giovanni Parisi non sembrava di assistere ad una partita di Serie D.

In casa rossonera c'è un pò di rammarico per aver subito il pari ancora una volta su calcio d'angolo, ma resta comunque una prova da applausi che ha divertito i presenti sugli spalti di via Facchinetti.

LA CRONACA

Dopo un minuto di gioco, l'Alzano fa centro su punizione con Mignani, che di sinistro disegna una traiettoria beffarda, ma la rete viene annullata perchè si trattava di una punizone di seconda, come indicato dal braccio alzato del direttore di gara. Resta da capire se Mandelli tocca la palla prima o dopo che la sfera oltrepassi la linea di porta, dopo aver battuto sulla traversa. Al 6' sono ancora gli ospiti, protagonisti di un avvio vivace, a sfiorare il bersaglio. Un invito dalla sinistra di Spampatti trova Valenti pronto alla deviazione da buona posizione, ma il numeor nove bergamasco non inquadra lo specchio. Il Voghera si fa vivo in avanti al 24' con Todeschini che controlla e calcia a lato di sinistro. I rossoneri chiudono bene il primo tempo con l'Alzano in evidente affanno. Al 44' Alessandro calcia a rete di sinistro dopo un corner da distanza ravvicinata, ma Romano si supera. Sempre Danilo ci prova al 45' dopo un'ottima azione rossonera, ma Rota gli respinge il destro. L'ultimo brivido del primo tempo lo procura Bendoricchio con una girata acrobatica che termina alta sopra la traversa. La ripresa si apre con il vantaggio ospite. Un'azione personale eccellente di Spampatti sulla sinistra pesca Valenti sul primo palo pronto alla deviazione vincente. La reazione dei rossoneri non si fa attendere. Al 13' Alessandro supera Rota sulla sinistra e finisce giù dopo una trattenuta del laterale difensivo. L'arbitro indica il dischetto, e Danilo non sbaglia. Il pubblico, oggi davvero eccezionale, spinge i rossoneri. Al 18' un'iniziativa sulla destra di Coccu semina il panico sulla destra. L'esterno rossonero conclude a rete , ma Romano si oppone in corner. Dalla bandierina Piazza propone un cross al bacio per Znigni che di testa incorna alla perfezione e sigli il 2-1 della Voghe per il tripudio del Comunale. Le emozioni di giornata però non sono ancora concluse. Al 30' un destro di D'Attoma dai 25 metri costringe Mandelli admun intervento prodigioso. Sul successivo corner dalla sinsitra, Valenti, ancora lui, svetta di testa e firma il 2-2. C'è spazio poi per l'espulsione di Alessandro al 41', con una seconda ammonizione a dir poco discutibile dell'arbitro Cocciolo. Al 46' poi l'Alzano sfiora il colpaccio, dopo un'errore di Grassi che favorisce Valenti. Il numero 9 a tu per tu con Mandelli si vede respingere il tiro. Un punto ciascuno per due squadre che si sono sfidate senza esclusioni di colpi e hanno dato vita ad uno spettacolo di categoria superiore.

IL TABELLINO

VOGHERA: Mandelli; Botturi, Bendoricchio, Grassi; Todeschini (pt 37' Zanigni), Fedegari, Mazzotti, Paloschi; Piazza; Coccu, Alessandro. All. Chierico

ALZANO: Romano; Riva, Mignani, Pedroni, Rota;D'Attoma (st 31' Marini), Oberti (st 29' Previtali), Longo, Serafini (st 42' Trevisan); Spampatti, Valenti. All. Crotti
ARBITRO: Cocciolo di Roma
RETI: st 3' Valenti, 13' Alessandro (rigore), 18' Zanigni,31' Valenti.
AMMONITI: Bendoricchio, Piazza, Longo, Serafini
ESPULSO: Alessandro al 41'st


RISULTATI


Pontisola - Pizzighettone 2-1
Caravaggio - Solbiatese 3-3
Darfo - Oltrepo 0-0
Fiorenzuola - Tritium 0-3
Insubria - Colognese 1-1
Olginatese - Caratese 0-0
Renate - Cantù S.P. 3-1
Sestese - Borgosesia 0-0
Voghera - Alzano Cene 2-2


CLASSIFICA

Tritium 25
Olginatese 21
Alzano Cene 21
Cantù S.P. 19
Darfo 19
Voghera 18
Renate 17
Pizzighettone 15
Colognese 15
Pontisola 13
Insubria 13
Solbiatese 13
Caravaggio 11
Oltrepo 9
Sestese 9
Caratese 6
Borgosesia 6


Da www.vogheraseitu.it

1 commento:

  1. Sono d'accordo...gran bella partita e pareggio giusto...peccato per l'espulsione ingenua di Alessandro che secondo me fno a quel momento era il migliore in campo..
    Cazzo che pubblico che avete...complimenti!
    Cristian Lost boys Alzano

    RispondiElimina