mercoledì 25 novembre 2009

VOGHE RAGGIUNTA DAL PONSACCO, FINISCE 1-1

Ascagni ancora in gol, nel finale il pari


Voghera - Finisce in parità l'andata dei quarti di finale di Coppa Italia tra Voghera e Ponsacco. Per quanto visto sul campo, il pareggio è il risultato più giusto, anche se resta il rammarico in casa rossonera per aver subito il gol del pareggio in superiorità numerica (Ponsacco in 10) e sul solito calcio piazzato.

Il Voghera aveva sbloccato la situazione con l'umo di coppa Lorenzo Ascagni, al suo secondo centro consecutivo nella competizione. Al 22' del primo tempo Lorenzo, da posizione defilata sulla sinsitra, proprio in corrispondenza della linea laterale,inventa una traiettoria beffarda con il mancino che sorprende fuori dai pali l'estremo difensore ospite, e con un pizzico di fortuna (probabilmente il suo era un tentativo di cross)porta i rossoneri in vantaggio. Al 30' il Ponsacco, che si è dimostrato una squadra solida e tenace, con alcune individualità di tutto rispetto, ha sfiorato il pari con Bortoletti che approfitta di un malinteso tra Bendoricchio e Albani e calcia a lato da buona posizione.

Al 32' si assiste ad un vero e proprio giallo, con un gol annullato al Voghera per un fuorigioco di Piazza molto dubbio. L'azione si materializza sulla sinistra, Alessandro prolunga per Piazza che arriva sul fondo e serve in mezzo Zanigni, l'attaccante arrivato dal Cesena è bravissimo a girare in rete con un colpo di tacco, ma tutto viene vanificato da una segnalazione per altro tardiva dell'assistente. La ripresa vede il Voghera rintanarsi troppo nella sua metacampo, forse per paura di subire il pari. Al 22' gli ospiti vanno vicinissimi al pareggio con un colpo di testa di Di Paola, imbeccato da una punizione di Susini,,che si stampa sul palo. L'1-1 del Ponsacco, rimasto in dieci per il rosso diretto a Mirko Marrucci per proteste, giunge comunque al 41' con un colpo di testa di Mordagà che sfrutta una punizone dalla sinistra di Bortoletti. L'1-1 finale lascia tutto aperto in chiave qualificazione. Si deciderà tutto a Ponsacco il prossimo 9 dicembre.


TABELLINO

VOGHERA (3-4-1-2):Carrara; Matteo Colombo (13'pt Paloschi), Bendoricchio, Grassi; Albani, Fedegari (1'st Bandirali), Piazza, Di

Bartolo; Ascagni (18'st Martin Colombo); Alessandro, Zanigni. All. Chierico
PONSACCO (4-2-3-1):Molesti; Mirko Marrucci, Matteo Marrucci, Romanini, Lunardini; Susini, Furfori (28'st Cusini); Bortoletti, Gori

(11'st Di Paola), Sammarco (37'st Santosuosso); Mordagà.
ARBITRO:Quitadamo di Modena
RETI:pt 22' Ascagni, st 41' Mordagà

ESPULSO :34' st Mirko Marrucci



Da "www.vogheraseitu.it"

Nessun commento:

Posta un commento