domenica 1 novembre 2009

Voghe, 3-0 alla Colognese!

VOGHERA - Voghe show con la Colognese: finisce 3-0

Partita chiusa solo nel finale

Voghera - Il Voghera vince e diverte, anche se la partita poteva essere chiusa prima. Davanti alle telecamere di RaiSportPiù e Voghera Sei Tu, in un orario insolito si vede un Voghera versione spettacolo, con la pecca delle troppe occasioni sciupate che potevano risparmiare al pubblico rossonero qualche patema d'animo nel secondo tempo.

Il primo tempo è stato un assoltuo dominio dei rossoneri, poco lucidi e precisi al momento di concretizzare. Anche il portiere Pea si esibisce in diversi interventi prodigiosi.

LA CRONACA - Al 8' l'estremo difensore ospite respinge un tiro ravvicinato di Alessandro,smarcato da Martin Colombo. Dopo un minuto ancora Pea con un ottimo riflesso si ripete con il piede sempre su Danilo, servito da un cross di Coccu. All'11 l'arbitro grazia Pea che mette giù Martin Colombo, dopo che l'uruguayano l'aveva superato in dribbling, estraendo solo il cartellino giallo. Sulla punizione successiva il "miracolato" Pea si oppone a un destro di Piazza. Il gol dei rossoneri, fin li padroni del campo, arriva al 17' con una splendida conclusione mancina dal limite di Martin Colombo che trafigge Pea e sblocca il risultato. Al 22' il Voghera avrebbe la chance per raddoppiare con Alessandro che si presenta davanti a Pea, lo evita con una serie di finte e conclude , ma Gusmini sulla linea di porta sventa il possibile 2-0. Al 38' è ancora il Voghera a sfiorare il gol, con una efficace azione di Coccu, finalizzata con un diagonale di destro a lato di poco.

La Colognese nel primo tempo si vede solo al 42' con un colpo di testa di Gusmini ,che schiaccia a terra dall'area piccola una punizone di Maiolini dalla sinistra, ma non trova lo specchio della porta. Nella ripresa, il Voghera non è incisivo come nei primi 45 minuti e gli avversari salgono di tono. All'11 Pontalti dal limite impegna Mandelli ad una parata in due tempi. L'ingresso di Koutuan, Cerea e Floriano dà linfa agli ospiti. Al 33' ci vuole un grande Mandelli per respingere un colpo di testa di Floriano,imbeccato da un traversone dalla sinistra di Agostinelli. Al 34' gli ospiti restano in dieci per una brutta entrata di Profeta su Alava,punita col rosso diretto. Al 37' Koutuan calcia dal limite centralmente dopo una sponda di Lorenzi.

Al 37' Koutuan calcia dal limite centralmente dopo una sponda di Lorenzi. Il Voghera soffre fino al 42' anche per una ferita all'arcata sopraccigliare di Bendoricchio, costretto a bordo campo per qualche minuto. Il gol della tranquillità lo firma Piazza con una straordinaria punizione dal limite, che si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali. Al 47' poi Alava completa la festa, dopo un ottimo contropiede orchestrato da Coccu e rifinito da Alessandro. Finisce con il Voghera meritatamente osannato dal pubblico. Domenica rossoneri impegnati nel derby a Broni con l'Oltrepo.

TABELLINO

VOGHERA: Mandelli; Pozzi, Bendoricchio, Grassi; Coccu, Todeschini, Paloschi (33' st Castiglione), Di Bartolo; Piazza (44' st Ascagni); Martin Colombo (2' st Alava), Alessandro. All. Chierico

COLOGNESE: Pea; Profeta ,Grendele, Gusmini, Gualdi; Cianci (6'st Koutuan), Pontalti (20' st Cerea), Agostinelli; Maiolini (27'st Floriano), Vitali; Lorenzi. All. Sgrò

ARBITRO: Todaro di Palermo

RETI: pt 17' Martin Colombo; st 42' Piazza, 47' Alava.

AMMONITI: Pozzi, Lorenzi, Maiolini.
ESPULSO: Profeta al 34' st.

Ecco risultati e classifica della giornata odierna, con i rossoneri che si avvicinano alla Tritium, bloccata sul pari dalla Solbiatese.


RISULTATI

Caravaggio - Caratese 2-1

Fiorenzuola - Borgosesia 4-1

Insubria - Darfo 2-2

Olginatese - Alzano Cene 1-2

Pontisola - Cantù S.P. 0-1

Renate - Oltrepo 0-1

Sestese - Pizzighettone 0-1

Solbiatese - Tritium 2-2

Voghera - Colognese 3-0


CLASSIFICA

Tritium 19

Cantù S.P. 19

Olginatese 17

Alzano Cene 17

Voghera 16

Pizzighettone 15

Darfo Boario 15

Renate 14

Insubria 12

Fiorenzuola 11

Colognese 11

Pontisola 10

Solbiatese 9

Sestese 8

Caravaggio 7

Oltrepo 7

Borgosesia 5

Caratese 4

Da www.vogheraseitu.it

Nessun commento:

Posta un commento